Visualizza Versione Completa : Topic Ufficiale: Rogero Custom Firmware 4.30 v2.03
Antonioplay
04-01-2013, 11:32
X Mr. Big
Installandolo tramite XMB non dovrei avere a disposizione un pkg? Sbaglio o è un .pup?
X Jiro
Cosa intendi fai i tuoi conti? Io la penso in questo modo:
La vera svolta di questo CFW (e di quelli che verranno naturalmente) è, a mio parere, la possibilità di andare online. Non conviene aspettare trucchi di magia improbabili che permetteranno di andare online "sotto copertura". I server del PSN li gestisce e li gestirà la Sony, quindi ogni eventuale furbata verrà prontamente annullata. Quando girano soldi, e sul PSN ci girano eccome, è così. Quindi tanto vale provare...non credete? Mi affido a pareri di gente più esperta. Dite la vostra
Ciao, volevo conferme prima di combinare disastri . Ho una ps3 modificata con Cfw 3.55 Kmeaws, ora per far andare gli ultimi backup tipo fifa13, pes13 conviene mettere Rogero 4.30 v2.03.
I passi da fare sono questi tre :tornare a OFW 3.55 in recovery mode, installare il nuovo Firmware tramite XMB (Che non so casa sia ) far partire i backup con multiman 04.13.00.
Giusto ?
Ciao, volevo conferme prima di combinare disastri . Ho una ps3 modificata con Cfw 3.55 Kmeaws, ora per far andare gli ultimi backup tipo fifa13, pes13 conviene mettere Rogero 4.30 v2.03.
I passi da fare sono questi tre :tornare a OFW 3.55 in recovery mode, installare il nuovo Firmware tramite XMB (Che non so casa sia ) far partire i backup con multiman 04.13.00.
Giusto ?
se non hai mai fatto downgrade con flasher metti il cfw rogero 4.30 v2.03 direttamente da xmb e poi metti multiman versione recente
X Mr. Big
Installandolo tramite XMB non dovrei avere a disposizione un pkg? Sbaglio o è un .pup?
X Jiro
La vera svolta di questo CFW (e di quelli che verranno naturalmente) è, a mio parere, la possibilità di andare online. Non conviene aspettare trucchi di magia improbabili che permetteranno di andare online "sotto copertura". I server del PSN li gestisce e li gestirà la Sony, quindi ogni eventuale furbata verrà prontamente annullata. Quando girano soldi, e sul PSN ci girano eccome, è così. Quindi tanto vale provare...non credete? Mi affido a pareri di gente più esperta. Dite la vostra
Il firmware è sempre un .PUP, mentre i package da installare sono .pgk. Se devi aggiornare al nuovo firmware, dovrai avere il file PS3UPDAT.PUP messo nella cartella X:\PS3\UPDATE
Giusto ?
Se non hai mai fatto downgrade procedi così:
1) Installa il QA Flag, puoi anche non attivarlo (lo trovi nel forum)
2) Installa il cfw rogero 4.30 v2.03 da XMB (menù della PS3)
3) Installa Multiman
Antonioplay
04-01-2013, 12:46
Qualcuno può darmi un consiglio x andare sul PSN con un pò più di sicurezza? (Per quanto possibile...)
Ciao C@r10, quindi se ho capito bene posso installare rogero 4.30 v2.03 da XMB (Nel menu ps3 aggiornamento sistema mediante supporti di memorie Giusto ??) con Cfw 3.55 Kmeaws senza tornare all'originale, basta che installi Qa flag. giusto ?
Ciao C@r10, quindi se ho capito bene posso installare rogero 4.30 v2.03 da XMB (Nel menu ps3 aggiornamento sistema mediante supporti di memorie Giusto ??) con Cfw 3.55 Kmeaws senza tornare all'originale, basta che installi Qa flag. giusto ?
Giusto ma il QA dal kmews non lo installa
xasal tapatalk
Ciao xasal, ora sono un po' in confusione. Quindi basta che installi rogero 4.30 v2.03 senza far altro ? sopra Cfw 3.55 Kmeaws senza il QA ?
Ti posso dire che le idee sul qa sono contrastanti...io sapevo che era installabile ma non atiivabile su kmeaw, però posso sbagliarmi...
fossi in te proverei a metterlo, tanto è un pkg da installare dalla cartellina install package e al massimo ti da errore, se riesci tanto meglio.. il QA potrai comunque installarlo in futuro durante la procedura di downgrade software se ne avrai la necessità. facci sapere.
poi installa il cfw da xmb.
Il QA Flag su kmeaw si installa ma non si avvia, ovviamente è un passo opzionale che può ritrovarsi utile in futuro. Comunque se non hai MAI fatto downgrade, installa direttamente il rogero 4.30 v2.03 da XMB
Allora mi spiego, tutto si installa ma questo non vuol dire nulla, il kemw é sprovvisto dell otheros+ indispensabile x avviare il QA-flag c è ma non funziona!
xasal tapatalk
jiro180387
04-01-2013, 15:32
X Jiro
perchè leggi solo le ultime frasi scritte?
io ho scritto questo:
Nessuno sà con certezza come sony banna ma stà di fatto che lo stà facendo,quando vieni bannato viene bannato anche il tuo accaunt quindi fai bene i conti.
ti ho semplicemente scritto che se vieni bannato viene bannata sia la console che il tuo account quindi sei impossibilitato ad utilizzarlo, perderai tutto anche quello che hai acquistato sino ad oggi,difficilmente sony ritira i BAN.
Qualcuno può darmi un consiglio x andare sul PSN con un pò più di sicurezza? (Per quanto possibile...)
Ad oggi l'unico modo è unban che in pratica maschera la tua PS3 ma non è detto che sia un metodo sicuro,nessuno di questo forum ti dirà che esiste un metodo sicuro ,avrai sempre il tuo 50 e 50 .
Si infatti, concordo con Jiiro...non si sai come si comporta sony, può essere che io e jiiro giochiamo tranquilli mentre un povero disgriaziato viene bannato. E' anche questione di fortuna.
Antonioplay
04-01-2013, 17:57
Caro Jiiro, perchè ti scaldi? Posso condividere una mia idea?
Diciamo la stessa cosa! Visto che cmq il ban impedirebbe di usare il PSN e molto probabilmente non ci saranno modi x rimediare al controllo della Sony, tanto vale provare no?
Diciamo la stessa cosa! Visto che cmq il ban impedirebbe di usare il PSN e molto probabilmente non ci saranno modi x rimediare al controllo della Sony, tanto vale provare no?
ma non mi pare proprio che jiro si sia scaldato...
jiro180387
04-01-2013, 18:28
se legessi atentamente le mie risposte vedresti che non mi sono minimamente riscaldato,anzi ti ho anche detto quali sono i rischi.
Le mie risposte non dicono di non conneterti e che la tua idea è sbagliata ,ma di stare attento a ciò che fai.
Io non posso vietarti di connetterti , se vuoi provare prova nessuno lo vieta è inutile fare domande se già sai tutto .
Antonioplay
04-01-2013, 18:38
D'accordo non ti sei scaldato. Grazie mille anche a umbeboy x il suo intervento. Cmq chiedevo semplicemente se ci fossero modi "x stare più sicuro", se si quali
jiro180387
04-01-2013, 18:51
Semplice per diminuire le % di essere Bannati ma non è una certezza devi seguire dei semplici passi:
1) utilizzare un multiman che abbia almeno un id game che esista e che tu abbia caricato i trofei( se ti connetti online )
se hai un multiman che non ha un id game esistente ti spezzi le gambe da solo
2) non devi avere assolutamente contenuti non scaricati dal PSN
quando ti connetti e vedono che carichi trofei o giochi che non hai acquistato dal PSN sei fottuto
3) stesso discorso vale per i DLC
Antonioplay
04-01-2013, 18:53
Ok ora una domanda un pò più specifica. Naturalmente una volta connesso mi farà fare degli aggiornamenti x i giochi, io li installerò ma dopo non partiranno. Come risolvo?
jiro180387
04-01-2013, 19:02
per scaricare gli aggiornamenti non c'è bisogno di conneterti al PSN basta essere connessi ad internet abilitandolo da impostazioni connessione.
Se gli aggiornamenti sono per 4.30 il gioco parte senza problema se sono per 4.31 non partono.
Ciao ragazzi, un'informazione. Io ho la scheda logica del bluray rotta, quindi il lettore non funge. La domanda e` questa... Se provo ad installare rogero mi dara` errore? Ho installato ofw 3.55
cicciodeciccis
12-01-2013, 06:08
Ciao ragazzi, un'informazione. Io ho la scheda logica del bluray rotta, quindi il lettore non funge. La domanda e` questa... Se provo ad installare rogero mi dara` errore? Ho installato ofw 3.55
Nono, secondo me dovrebbe funzionare e riusciresti anche ad avviare i backup dei tuoi giochi visto che hai il lettore rotto..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il nuovo cfw4.30 di rogero e no ceck quindi non dovresti avere problemi!
xasal tapatalk
Il nuovo cfw4.30 di rogero e no ceck quindi non dovresti avere problemi!
xasal tapatalk
ottimo!!! Che bella notizia che mi hai dato, grazie.
fungorosso
17-01-2013, 18:54
prima di passare a questo cfw devo cancellare i giochi dall hdd ?ne ho 5 all interno non vorrei perdeli.visto che sono fixati tutti per il 3.55 avro problemi per farli partire?
prima di passare a questo cfw devo cancellare i giochi dall hdd ?ne ho 5 all interno non vorrei perdeli.visto che sono fixati tutti per il 3.55 avro problemi per farli partire?
no ma io ti consiglio la versione 4.30 v2.05!!!
fungorosso
17-01-2013, 19:30
no in che senso,non perdo nulla ? e sta v2.05 dove la trovo che stavo scaricando la v2.03?
no in che senso,non perdo nulla ? e sta v2.05 dove la trovo che stavo scaricando la v2.03?
no non perdi nulla il 2.05 lo trovi QUI (http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/13032-rogero-cex-4-30-v2-05-a.html)
usa il tasto cerca è tuo amico!!!
Con i fix però i giochi potrebbero non partire
Quoto,alcuni vanno riportati alla versione originale.
Basta fare update! E tutto p. Risolve
xasal tapatalk
fungorosso
17-01-2013, 20:16
ok non perdo i giochi secondo xasal e quindi neanche i salvataggi credo,quindi mi basterebbe rimettere gli eboot originali e riprendere il gioco gia iniziato senza problema o no?
ok non perdo i giochi secondo xasal e quindi neanche i salvataggi credo,quindi mi basterebbe rimettere gli eboot originali e riprendere il gioco gia iniziato senza problema o no?
Non perdi i giochi secondo me! Ma xè finché non fai una formattazione questo non accade! Se hai gli eboot meglio ma basta fare gli aggiornamenti dei giochi e tutto torna ok.
xasal tapatalk
I giochi non li perdi,ma devi rimettere ai giochi gli eboot originali o effettuare un aggiornamento.
Riguardo ai salvataggi,dovrebbero funzionare.
No non perdi ne giochi ne salvataggi. L'unica cosa è che i giochi non si avvieranno. Per risolvere puoi fare in due modi:
1) Rimettere manualmente gli eboot.bin originali ed eliminare relativi fix.
2) Aggiornare il gioco.
No non perdi ne giochi ne salvataggi. L'unica cosa è che i giochi non si avvieranno. Per risolvere puoi fare in due modi:
1) Rimettere manualmente gli eboot.bin originali ed eliminare relativi fix.
2) Aggiornare il gioco.
Prima o poi una di queste procedure dovrai farla, la seconda è più comoda
fungorosso
18-01-2013, 11:53
Prima o poi una di queste procedure dovrai farla, la seconda è più comoda
ringrazio tutti per la disponibiltà,ma non essendo pratico l aggiornamento dei giochi devo farlo via multimann?
ringrazio tutti per la disponibiltà,ma non essendo pratico l aggiornamento dei giochi devo farlo via multimann?
Puoi farlo anche da Multiman, ma se hai la ps3 con la connessione ad internet, è stessa la console che all'avvio del gioco ti chiede di aggiornarlo. Comunque MM va più che bene
fungorosso
18-01-2013, 13:09
Puoi farlo anche da Multiman, ma se hai la ps3 con la connessione ad internet, è stessa la console che all'avvio del gioco ti chiede di aggiornarlo. Comunque MM va più che bene
ok perfetto ,proverò direttamente con multimann
ok perfetto ,proverò direttamente con multimann
Ok, facci sapere se hai problemi
fungorosso
19-01-2013, 14:39
Ok, facci sapere se hai problemi
un ultima cosa e poi installo alla modifica,nelle impostazioni di sistema mi indica 4.11 e no cfw3.55 e questo e lo spoof che non so neanche a cosa serve,devo eliminarlo prima o posso installare direttamente il nuovo cfw?
un ultima cosa e poi installo alla modifica,nelle impostazioni di sistema mi indica 4.11 e no cfw3.55 e questo e lo spoof che non so neanche a cosa serve,devo eliminarlo prima o posso installare direttamente il nuovo cfw?
No installa!
xasal tapatalk
fungorosso
19-01-2013, 19:54
allora ho effettuato la modifica,installato qa flag senza attivarlo,installato rogero 4.30 v2.05 direttamente dalla xmb,arrivato a circa il 50% dell installazione la console si è spenta e riaccesa automaticamente dandomi il logo di rogero:felice:.nella xmb originale mi da -fw 4.31- se apro multiman l ultima versione mi dice fw 4.30[sc-36/ hermes] mi confermate che e andato tutto ok?per quanto riguarda i giochi ho provato darksiders 1 e si e avviato senza problemi.grazie
Cosa ti dobbiamo confermare di più! Divertiti! :lele:
allora ho effettuato la modifica,installato qa flag senza attivarlo,installato rogero 4.30 v2.05 direttamente dalla xmb,arrivato a circa il 50% dell installazione la console si è spenta e riaccesa automaticamente dandomi il logo di rogero:felice:.nella xmb originale mi da -fw 4.31- se apro multiman l ultima versione mi dice fw 4.30[sc-36/ hermes] mi confermate che e andato tutto ok?per quanto riguarda i giochi ho provato darksiders 1 e si e avviato senza problemi.grazie
Ottimo lavoro ;)
Perfetto,goditi il tuo cfw ;)
Visto che non era così difficile!
fungorosso
20-01-2013, 14:04
)
Visto che non era così difficile!
effettivamente molto semplice da installare basta leggere per bene la ottima guida fatta da voi(anche se io ho fatto qualche domanda in più) e tutto fila liscio.i giochi partono tutti tranne battlefield 3 che ho fatto l aggiornamento via multiman e non parte piu mi da errore.
forse hai installato in precedenza qualche patch o fix per 3.55 in formato pkg. Se è così devi eliminarli.
fungorosso
20-01-2013, 18:47
forse hai installato in precedenza qualche patch o fix per 3.55 in formato pkg. Se è così devi eliminarli.
si ma me li trovo nell hdd esterno. nella ps3 non li trovo .al massimo cancello il gioco e lo reinstallo senza applicare nessun fix,tanto l avevo appena cominciato circa un anno fa poi mi si e rotta la play e al diavolo tutto
li trovi sulla xmb nella cartellina utilità dei dati di gioco
Esatto,se reistalli un'altro backup senza togliere le patch,il risultato sarà identico.
Facci sapere se il gioco parte ;)
fungorosso
21-01-2013, 11:32
li trovi sulla xmb nella cartellina utilità dei dati di gioco
ok fatto eliminato fix e patch dalla cartella,il gioco parte senza problemi,solo che no ho fatto l aggiornamento,posso farlo senza problemi?
ok fatto eliminato fix e patch dalla cartella,il gioco parte senza problemi,solo che no ho fatto l aggiornamento,posso farlo senza problemi?
Certo ;)
fungorosso
25-01-2013, 14:43
ma posso andare ora sul psn per provare le demo o le varie applicazioni ?tenete presente che non ho neanche l accaunt psn visto che ci sono entrato solo una volta ,cioè quando ho comprato la ps3 tre anni fa.giocare online non m interessa e solo per curiosità,grazie
C'è il rischio BAN. Valuta tu.
fungorosso
25-01-2013, 15:04
allora mi sto fermo
jiro180387
25-01-2013, 15:05
ragazzi con multiman ultima versione la 04 è l'ultima e rogero 2.05 dead or alive 5 (BLES) non parte mi da errore 80010017(DB Mirror,dati esterno ecc...), mentre Burnout Paradise The Ultimate Box parte rima schermata caricamento e si blocca con l'icona caricamento che gira(DB Mirror,dati esterno ecc...).
prova con iris. Ti dico così perchè se non parte significa con è un problema di MultiMan e quindi con il cfw iniziano ad esserci nuovamente problemi.
jiro180387
25-01-2013, 15:19
parli di DOA o di BP
hai già provato a togliere tutti gli spunti? a volte senza nessuna impostazione funge meglio:unsisi:
jiro180387
25-01-2013, 19:02
provato con DOA 5 anche con iris nulla parte ma fa schermo nero, ho impostato il DB emu ed altre opzioni mi dava lo stesso errore 80010017,le ho tolte e mi da sempre 80010017 ora rifaccio il backup credo che sia quello il problema.
ragazzi ma anche a voi multiman nella verifica dei dati in alcuni giochi ci mette tento tempo?
si anche a me alcune volte è lento. Però non è una costante. Nel senso che me lo fa con parecchi gioci ma solo la prima volta.
:quoto: in particolar modo quest'ultima versione, cioè la 4.18.05 è piu lenta...era meglio la 4.18.00 base:unsisi:
jiro180387
25-01-2013, 21:33
credevo fosse solo un mio problema.
Bornaut Paradise Ultimate BOX parte senza problemi (HDD interno) senza spuntare nessun impostazione, stesso discorso per Max Payne 3.
alcuni gioghi per farli partire si deve impostare il DB Mirror.
si esatto. Io però ho notato che alcuni giochi che con MultiMan danno problemi, Iris riesce a farli partire velocemente. Come faceva anche GAIA sul vecchio 2.55.
jiro180387
26-01-2013, 11:48
silent hill d collection e stato 20 min. verifica dati ,iris subito è partito.
guarda sono sempre piu convinto che multiman è pieno di bug anche à causa di tutti le impostazioni che si ritrova,mentre iris semplice avvia tutto.
guarda sono sempre piu convinto che multiman è pieno di bug anche à causa di tutti le impostazioni che si ritrova,mentre iris semplice avvia tutto.
:quoto:
Si è quello che penso anche io. Me ne sono convinto con RES 6, MultiMan impiega parecchio tempo per il caricamento e la verifica dei dati. è sicuramente più completo ed esteticamente superiore ma su queste cose lascia molto a desiderare. Per questo sono stato contento dell'uscita di un nuovo backup manager alternativo a MultiMan.
Si è quello che penso anche io. Me ne sono convinto con RES 6, MultiMan impiega parecchio tempo per il caricamento e la verifica dei dati. è sicuramente più completo ed esteticamente superiore ma su queste cose lascia molto a desiderare. Per questo sono stato contento dell'uscita di un nuovo backup manager alternativo a MultiMan.
Quoto. E' molto meglio iris per caricare i giochi.
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
...non funziona il link su uploaded
ti ho linkato il 2.05 nell'altro topic
io son fermo al 3.55 e ieri per un soffio non ho potuto farfe il backup di black ops 2 ora son costretto ad aggiornare...quindi 2.03 o 2.05?
Vai di 2.05 direttamente, anche se non c'è molta differenza. Dovendo aggiornare, ti consiglio l'ultima versione disponibile
ma devo fare il Toogle QA-Flag anche se ho 3.55 per passare al 2.05?
io consiglio la 2.05...ho letto in giro che gli ultimi games richiederebbero appunto l'ultima versione...non so se può essere una cosa vera, comunque vai alla 2.05 e non ci pensi più;)
ma devo fare il Toogle QA-Flag anche se ho 3.55 per passare al 2.05?
non è obbligatorio...serve nel caso tu voglia tornare a 3.55 in futuro...se hai l'opportunità di metterlo fallo pure, lo attiverai eventualmente durante il downgrade se necessario
non è obbligatorio...serve nel caso tu voglia tornare a 3.55 in futuro...se hai l'opportunità di metterlo fallo pure, lo attiverai eventualmente durante il downgrade se necessario
mi ripristini allora pure il link qaflag?
ma posso metterlo anche in nun secondo momento?
mi ripristini allora pure il link qaflag?
ma posso metterlo anche in nun secondo momento?
mettilo adesso e lo attiverai all'occorrenza;)
fai click qui toggle_qa.pkg (http://scmods.com/rebug/pkg/toggle_qa.pkg)
Lo puoi installare adesso e te lo trovi in futuro. Altrimenti al momento del downgrade dovrai prenderlo dal 999 downgrader
Lo puoi installare adesso e te lo trovi in futuro. Altrimenti al momento del downgrade dovrai prenderlo dal 999 downgrader
si ma l'ordine qual'e'?
prima flag e dopo rogero
o
prima rogero e dopo il flag?
ho fatto qaflag ma lo schermo rimane nero e stop non mi muove piu' nulla... ne lampeggi ne niente
risolto: ho reinstallato il qaflag
no ragazzi scusate... ho seguito la guida... poi ho fatto PRIMA qaflag poi aggiornamento v2.05
ora pero' mi son sparite le funzioni qaflag che avevo prima... edy , debug, install
anche facendo il codice non esce fuori... quindi ora non son piu' sicuro che mi abbia preservato la lv1 del 3.55...chi mi delucida?
antoniotbh
04-03-2013, 10:34
ragazzi dove trovo il link per il 4.30 funzionante? quello in prima pagina non mi va.. :/ poi una cosa.. io dovrei passare da 3.55 kmeaw al 4.30 il qflag devo installarlo? non ho capito bene...
ho fatto qaflag ma lo schermo rimane nero e stop non mi muove piu' nulla... ne lampeggi ne niente
risolto: ho reinstallato il qaflag
no ragazzi scusate... ho seguito la guida... poi ho fatto PRIMA qaflag poi aggiornamento v2.05
ora pero' mi son sparite le funzioni qaflag che avevo prima... edy , debug, install
anche facendo il codice non esce fuori... quindi ora non son piu' sicuro che mi abbia preservato la lv1 del 3.55...chi mi delucida?
Partendo dal fatto che con gli ultimi cfw l'uso del qa flag non serve, oltretutto serve solo a chi ha fatto downgrade hardware, su 4.30 non funziona. Per riaverlo attivo basta tornare a 3.55
Inviato con Tapatalk 2
ragazzi dove trovo il link per il 4.30 funzionante? quello in prima pagina non mi va.. :/ poi una cosa.. io dovrei passare da 3.55 kmeaw al 4.30 il qflag devo installarlo? non ho capito bene...
ecco unlink funzionante: http://uploaded.net/file/r6zs3ty1
per il QA flag ha già detto bene Roby;)
si beh io perche' avevo pensato a un downgrade futuro per quello l'ho chiesto , pero' se va tutto bene siam a posto tutti!
antoniotbh
04-03-2013, 19:12
e scusate le domande.. praticamente installo il qaflag installo il 4.30 da xmb senza tornare a ofw 3.55 e poi multiman giusto?
e scusate le domande.. praticamente installo il qaflag installo il 4.30 da xmb senza tornare a ofw 3.55 e poi multiman giusto?
Si esatto. Parti da cfw 3.55, installi il QA Flag (opzionale) e poi installi il cfw 4.30 2.05 da XMB. In seguito installi Multiman
ma perchè dite sempre di mettere il qa flag? installarlo e lanciarlo per mettere oggi un cfw è inutile. Il qa serve "soltanto" se si vuole scendere di fw e ricostruire il syscon dopo un downgrade hardware.
Prometheus_91
04-03-2013, 21:09
Già esatto
Infatti io ho scritto opzionale. E' inutile dire di non metterlo, tanto vogliono metterlo tutti
si è vero...ma è lo stesso rogero a consigliarlo
3. The QA flag is better to be always Enabled on your PS3 for safer upgrading/downgrading operations.
si è vero...ma è lo stesso rogero a consigliarlo
In pratica dice che non fa male averlo installato
Trashammer
05-03-2013, 20:55
Ciao, ho scritto da poco anche sulla del fw3.55K, che ho dei problemi con l'installazione varia... inizialmente non mi rilevava i vari PS3UPDAT... ora me li rileva ma mi da errore verso il 76%... la mia play è aggiornata al fw4.31 (modello cechg04 uno dei primi). ho provato ad installare anche il qa toggle solo che non ho idea di dove sia per installarlo... non me lo vede ! se ho tralasciato qualche particolare chiedete, soluzioni ?
Grazie
sangytoon
05-03-2013, 21:16
Semplice se sei al4.31 nn puoi fare la modifica!!si parte sempre dal 3.55. ci sono milioni di discussioni in merito,cerca nel forum così puoi constatare quale può essere la soluzione che più si adatta alla tua situazione. ciao
Trashammer
05-03-2013, 21:19
Ah ok ! l'ho letto a sulle varie discussioni! ma non avevo capito che non c'era verso fare modifiche... ho provato ad installare OFW3.55 originale ma quello non so perchè non me lo trova nella pennetta... un altra cosa che ho notato e che non avevo letto da nessuna parte... si parla di queste e3 flasher e cose simili, sono un "must" per eseguire queste modifiche oppure non importano !?
sangytoon
05-03-2013, 21:47
Nella tua situazione,l'e3 o il progskeet sono ESSENZIALI per fare la modifica. senza di esse non puoi tornare al355 e quindi niente modifica. Ad oggi l'unica soluzione è il downgrade con uno dei succitati aggeggi oppure puoi aspettare l'uscita degli ODE che a quanto pare dovrebbero essere rilasciati a giorni.
Trashammer
05-03-2013, 22:00
Nella tua situazione,l'e3 o il progskeet sono ESSENZIALI per fare la modifica. senza di esse non puoi tornare al355 e quindi niente modifica. Ad oggi l'unica soluzione è il downgrade con uno dei succitati aggeggi oppure puoi aspettare l'uscita degli ODE che a quanto pare dovrebbero essere rilasciati a giorni.
aaah capito... quindi questo e3 e progskeet sono un must ! il fatto è che pensavo di apportare la modifica da un punto di vista software e basta senza stare a comprare "aggeggi" e cose simili... e questi ODE che sarebbero !?e a giorni s'intende a giorni oppure mesi/anni come succede di solito! hahaha:P
sangytoon
05-03-2013, 22:12
col ofw 4.31 modifiche gratis non esistono. gli ode sono degli ammenicoli che fanno le veci del lettore della ps3. però x ora non sono ancora usciti..leggi la discussione sul cobra così vedi di cosa si discute.
Trashammer
05-03-2013, 22:26
Ero alla versione 3.70 e mi ha aggiornato alla 4.31 forse ho fatto 'na cagata a farlo... vabbeh, ora mi informo un po e poi vedrò come fare !! ti ringrazio ;)
antoniotbh
05-03-2013, 23:19
Raga personalmente ho installato oggi il 4.30 rogero v2.05 ma devo dire che non mi è piaciuto proprio... La ps3 con diversi backup che giravano tranquillamente sul 3.55 kmeaw da problemi come blocchi improvvisi o tempi di caricamento lunghissimi... Multiman è a mio parere pieno di bug... Insomma risultato a fine serata sono tornato al tanto caro e affidabile 3.55 kmeaw ridando alla play la velocità e l'affidabilita che aveva... Ora non so forse ho sbagliato io qualcosa.. Ma fatto sta che penso che il miglio firmware per ora rimane il 3.55 accetto critiche.. :)
Potevi provare ad usare Iris se MultiMan ti creava problemi. In più se hai giochi fixati per fw 3.55 è normale che essi non partano o diano problemi su cfw superiore. Dovevi rimettere i backup originali.
antoniotbh
06-03-2013, 08:45
ho provato anche iris... ma il problema era proprio su giochi non fixati come gtaIV ci ha messo a non esagerarti 10 minuti per iniziare a giocare... altri si bloccavano..
Io non ho avuto di questi problemi, c'è qualcosa che non va.
Io non ho avuto di questi problemi, c'è qualcosa che non va.
Nemmeno io, forse hai sbagliato qualcosa. Hai provato a scaricare un aggiornamento dei giochi?
foggia90
09-03-2013, 02:44
è stato eliminato il file del cfw uppato...dove lo prendo ora??
Ecco il link funzionante del Rogero CFW 4.30 2.05 (http://www.sendspace.com/file/7qvgmy)
MD5: 91fb63b42b9d3e24a29478a71524de64
mikiwind
26-06-2013, 13:05
Scusate, io ho il CFW 4.30 di rogero, e ho problemi con il backup do the last of us, come devo fare per farlo partire?
L'hai messo in hdd interno oppure nella cache di Multiman il big file? Inoltre a me parte con BD inserito
P.S.: Credo che non sia la sezione giusta
mikiwind
26-06-2013, 14:06
Non so se è la sezione giusta perché non so se è problema di CFW non aggiornato o di multiman. Il gioco è copiato nel HDD interno alla PS3 (ho provato a farlo partire con BD originale inserito) e Multiman è alla versione 4.30.00
a me parte senza bd, ma devi aggiornare multiman alla 4.40.00 e avere un cfw 4.40
Forse Multiman 4.40 ci vuole, ma sicuramente il cfw 4.40 no. Io sto al cfw 4.30 2.05 e funziona perfettamente
mikiwind
26-06-2013, 19:25
Ho aggiornato alla 4.40 il multiman. Non va.
Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2
Forse Multiman 4.40 ci vuole, ma sicuramente il cfw 4.40 no. Io sto al cfw 4.30 2.05 e funziona perfettamente
bene;)
Ho aggiornato alla 4.40 il multiman. Non va.
spiega meglio, ti da black screen?
mikiwind
26-06-2013, 20:30
Lo carico con multiman da hdd interno, io faccio partire. Poi mi chiede l'aggiornamento del software di sistema ma skippo con il cerchio e mi appare una schermata colorata con la scritta duplex, premo start. Poi mi resta lo schermo totalmente nero. Le prime volte restava la scritta in basso a destra the Last of us.
la scritta duplex sappiamo tutti cosa indichi, quindi occhio a ciò che scrivi...
comunque..., se ti usciva la scritta in basso il gioco dovrebbe fungere, il caricamento è lunghissimo...io per evitarlo l'ho messo su esterno ed ho splittato il big file con PS3 psarc. ora niente piu caricamenti infiniti
jiro180387
26-06-2013, 21:00
testato e funziona perfettamente rogero 4.30 v2.05 con multiman 4.40 .
rifate il backup.
mikiwind
26-06-2013, 21:11
La scritta con il nome del gioco non esce più
La scritta con il nome del gioco non esce più
prova a vedere se hai dati di gioco e cancellali, poi prova a ricaricare il gioco mettendo lo spunto in Mm su Bd emu e premi x sui permessi...
provale tutte prima di rifare il backup perchè sono problemi che anche altri hanno incontrato ma alla fine hanno risolto
Ma non è che multiman ti chiede di fixare il gioco per il 4.30 e tu clicchi su "no"?
mikiwind
26-06-2013, 22:30
No. Mi esce una schermata con richiesta di aggiornamento software, poi skippo con cerchio e resta la schermata nera che si blocca
solid snake 4875
26-06-2013, 22:34
Io faccio partire il gioco con iris manager 2.50j ,senza disco inserito e funziona benissimo da hdd esterno(stesso metodo dello split del big file con ps3arc di Umbeboy).
Ti diro',ho notato che con multiman 4.40.00,dopo pochi minuti di gioco, si bloccava,ma con iris manager 2.50j,no!!!
L'ho testato sia con il cfw 4.40 rogero che con il cfw 4.40 miralatijera(ho 2 ps3 modificate).
;)
mikiwind
26-06-2013, 23:25
prova a vedere se hai dati di gioco e cancellali, poi prova a ricaricare il gioco mettendo lo spunto in Mm su Bd emu e premi x sui permessi...
provale tutte prima di rifare il backup perchè sono problemi che anche altri hanno incontrato ma alla fine hanno risolto
Niente, non va. provo ad aggiornare il CFW, è difficile?
per nulla...ma la tua che versione è del 4.30?
mikiwind
27-06-2013, 11:05
Credo 2.05.come faccio a vedere?
jiro180387
27-06-2013, 11:11
rifai il backup.
se il gioco parte ma si blocca nei caricamenti al 99% è colpa del backup.
1% se è un file splittatto e fatto avviare da hdd eserno.