Visualizza Versione Completa : [DOMANDA] Come inserire ***** in Ferguson Ariva 150
andryxx_96
23-07-2014, 13:30
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un Ferguson Ariva 150 Combo su cui poi installare il firmware patch (http://www.extremegeneration.it/firmware-1-26b1_patch-per-150e-hd-e-250e-hd/),
La domanda che volevo porre è questa: una volta installato il firmware patch, come faccio ad inserire la *****?
Ps. Ho letto vari articoli sul sito ma non viene spiegata la procedura (nemmeno in generale...)
Grazie!
nippon55
25-07-2014, 23:26
A breve un articolo chiarirà ogni tuo dubbio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andryxx_96
26-07-2014, 10:57
Grazie mille, aspetto con ansia! :)
Vinny1989
29-07-2014, 09:25
Premetto che non è mia intenzione scavalcare la bravura, la professionalità e la cordialità dello Staff di ExtremeGeneration, in particolare del sig. nippon55.
La mia risposta vuole essere solo un piccolo contributo per non caricare troppo il lavoro di questi ragazzi fenomenali che ci dedicano il loro tempo prezioso.
Ad ogni modo per inserire una ***** nel tuo Ferguson Ariva 150 Combo devi seguire i seguenti passaggi:
- Aprire il notepad di windows (sia esso Xp, Vista, 7);
- Senza lasciare nessuno spazio, quindi dalla prima riga, inserire la seguente stringa:
C: ip port user password
- Se si hanno più ***** da inserire,al massimo se ne possono inserire 4, la seconda o terza o quarta va inserita direttamente sotto come nel seguente esempio:
Fatto ciò salvare inderogabilmente il file con il nome allshares e nel formato .dat in modo tale da trovarci, nella posizione in cui lo salviamo, un file del tipo allshares.dat
Adesso abbiamo creato il nostro file.
Per inserire tale file nel dec bisogna caricarlo su una chiavetta USB, qualunque sia la dimensione, formattata in fat32.
Recarci nell'apposita sezione "UPGRADE BY USB"
Come modalità di UPGRADE selezionare "flashconfig" e sotto al fianco di UPGRADE FILE dobbiamo assicurarci che compaia il file con il nome assegnato in precedenza ovvero allshares.dat
Una volta inseriti tali parametri pigiare OK ed il gioco è fatto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti
John Locke
29-07-2014, 10:30
Macchè, non è scavalcare nessuno condividere la propria conoscenza, anzi è proprio l'anima del forum.
Noi dello staff non siamo né guru né chiusi in una torre d'avorio, ma siamo normalissimi utenti con lo spirito di condivisione e d'aiuto che caratterizza la community. La conoscenza deve avere sempre carattere biunivoco da tutte le fonti, altrimenti non saremmo su un forum.
purtroppo questa semplice procedura non funziona con il mio decoder ferguson 150 hd...pur seguendo le tue indicazioni
Vinny1989
29-07-2014, 12:00
Precisamente a quale passaggio si blocca? Il file lo riesce a creare?
Precisamente a quale passaggio si blocca? Il file lo riesce a creare?
certo che lo crea il file,quando poi inserisco la chiavetta usb nel menu da te citato si blocca a 0% e non carica
Vinny1989
29-07-2014, 12:30
Allora a questo punto ti consiglio di formattare il dec e riprovare il tutto...
mi trovo in una situazione analoga....anche dopo aver formattato!!! :mumbe:
nippon55
29-07-2014, 17:00
Ragazzi non confondiamo l'informazione con l'illegalità. MI RACCOMANDO!!
Vinny1989
29-07-2014, 17:52
Wincer a questo punto non sò davvero come aiutarti. Che firmware ci carichi? Può darsi sia una questione di firmware, penso.
Ho provato sia quello linkato nel forum che altri....
Inoltre ho provato l'inserimento manuale ma continuo a non visualizzare nulla, nemmeno un errore oppure un messaggio di segnale criptato...
In local network risulto connesso, se spengo e riaccendo mi va anche l'auto login...
Però l'errore potrebbe stare nel mancato aggiornamento del decoder, dopo faccio un restore, aggiorno e provo a rieseguire la procedura
Vinny1989
29-07-2014, 19:28
Ultima cosa che puoi provare, secondo me, è caricare il firmware tramite il pc, quindi collegare il decoder al pc. Segui la guida di extremegeneration quella che riguarda il blocco del dec ASH...
il problema è il firmware!!!!
per il ferguson adiva 150 ho trovato il fw 1.26B1 invece mi occorre il fw 1.26B3....
riesci ad indicarmi un link per il download?
Grazie mille !!!
Vinny1989
30-07-2014, 01:02
Può anche darsi che sia il firmware però secondo me deve fartelo caricare comunque il file allshares, indipendentemente dal firmware che hai.
Poi ti dico la verità, io di questi firmware non ci capisco proprio una "mazza".
Comunque il firmware lo puoi trovare benissimamente da solo... Basta digitare :)
nippon55
30-07-2014, 09:03
Quando inserite il file allshares.dat nel decoder attenzione che il sistema operativo, perché non ne vendete l'estensione completa, non lo trasformi in allshares.dat.txt. In questo caso il decoder non lo accetterà mai, meglio utilizzare l'interfaccia HTTP. Anche in questo caso attenzione quando operate il copia incolla, al termine (dopo aver premuto OK ed aggiornato la pagina) controllate che i caratteri siano corretti.
nippon55
30-07-2014, 09:05
il problema è il firmware!!!!
per il ferguson adiva 150 ho trovato il fw 1.26B1 invece mi occorre il fw 1.26B3....
riesci ad indicarmi un link per il download?
Grazie mille !!!
Il fimrware 1.26B1_patch è l'ultimo rilasciato per questo decodeer, il 1.26B3_patch è stato rilasciato solo per 52, 102, 202 e 102 mini.
Vinny1989
30-07-2014, 09:10
Giusto. Hai pienamente ragione. Bisogna controllare anche questi parametri di inserimento e di salvataggio delle operazioni. E' impossibile che non te lo carica. A questo punto, quindi, è consigliabile avere attivi, sul sistema operativo in uso, la visualizzazione dell'estensione dei file.
mi trovo in una situazione analoga....anche dopo aver formattato!!! :mumbe:
secondo me sbaglio qualcosa...forse le ***** non sono adatte,c'e' un altro modo per inserirle ad esempio come il dreambox?
Vinny1989
30-07-2014, 11:31
secondo me sbaglio qualcosa...forse le ***** non sono adatte,c'e' un altro modo per inserirle ad esempio come il dreambox?Le puoi inserire direttamente dal pc collegandoti al dec.... E' spiegato tutto dallo staff di extremegeneration
come inserire le key si...saro' orbo io ma non vedo guide sulle *****
Vinny1989
30-07-2014, 15:23
come inserire le key si...saro' orbo io ma non vedo guide sulle *****
Ecco il link:
http://www.extremegeneration.it/guida-accesso-interfaccia-http-ferguson-ariva/
pikoloniko
30-07-2014, 16:13
ciao ragazzi,spero di non essere fuori topic.sono un novellino e avrei solo un consiglio su quale decoder ferguson scegliere,sono indeciso tra il 150hd e il 203 hd(credo entrambi siano combo)chi mi aiuta a decidere e se sono fuori topic,dove potrei postare questa discussione
sono sicuro che il file sia un .dat, mi capita che si generi un .dat.txt se utilizzo il note del mac.
Non riuscendo a caricare il file da usb ho provato l'inserimento manuale:
network local setting - HTTP acceso - CCCAM - tasto rosso o edit - inserimento dei caratteri tenendo conto del case sentive
a questo punto mi sorge una domanda: precedentemente bisogna fare altro, oltre al back (dump+ backup.abs) up e all'upgrade (userdb+backup.abs) del Fw patch? Il problema potrebbe essere legato al fatto che stia testando la procedura solo per il digitale?
Comunque ieri sera il decoder è andato in ASH e mi tocca seguire la guida inerente per ripristinarlo con il FW originale e poi proverò ad inserire quello patch con la stessa procedura.
ps nella guida è indicato l'utilizzo di un cavo RS232 femmina-femmina ma in realtà a me ne occorre uno maschio femmina per collegarlo al pc
nippon55
31-07-2014, 10:23
Occorre una cavo femmina-femmina RS232 null modem.
È quello che ho comprato fidandomi ciecamente ma si collega solo al pc perché il mio decoder dietro ha una porta femmina (quella con i ferretti)
fred5593
31-07-2014, 16:18
Salve ragazzi siccome il ***** è stato immesso da un mio amico volevo sapere come posso visualizzarlo su un ariva 102e?
nippon55
01-08-2014, 08:32
È quello che ho comprato fidandomi ciecamente ma si collega solo al pc perché il mio decoder dietro ha una porta femmina (quella con i ferretti)
Devo verificare che sia un null modem.
nippon55
01-08-2014, 08:32
Salve ragazzi siccome il ***** è stato immesso da un mio amico volevo sapere come posso visualizzarlo su un ariva 102e?
Certo che puoi.
Alexmandy
01-08-2014, 10:12
Ciao ragazzi, sono un principiante dell'argomento, da qualche giorno mi é arrivato il ferguson, ho inserito il firmware patch come da guida, la ***** che avevo era in formato cfg, ho rinominato il file dandogli come nome Key.db cambiandone anche l'estensione, l'ho inserito su una penna usb e collegata con su il file, al decoder. Sono andato sulla voce upgrade by usb, mi sono spostato con le frecce laterali attraverso le diverse voci del menù fin quando non é apparsa la voce key.db. A questo punto ho cliccato su inizio sul telecomando, ed atteso il termine della procedura ma lo schermo della tv é rimasto nero e non mi é apparso alcun messaggio. Ho ripetuto la procedura rinominando il file con il nome allshares e nel formato.dat in modo tale da trovarmi un file del tipo allshares.dat.
Ho inserito il file nel decoder, l'ho caricato su una chiavetta usb, formattata in fat32.
Sono andato nell'apposita sezione "upgrade by usb".
Come modalità di upgrade ho selezionato "flashconfig" e sotto al fianco di upgrade file mi sono assicurato che compariva il file con il nome assegnato in precedenza ovvero allshares.dat
Una volta inseriti tali parametri ho pigiato ok e sul display é apparsa la scritta ***** inserita correttamente.
Per eliminare il file Key.db erroneamente caricato da me tramite penna usb cosa dovrei fare e come faccio a vedere su schermo dove é stata inserita la *****?
Grazie.
fred5593
01-08-2014, 10:37
Certo che puoi.
dove?
Alexmandy
01-08-2014, 10:56
Intendevo attraverso le funzioni del menù del decoder se c'é una voce che mi consente di vedere il file key.db che ho provato a caricare ed eventualmente rimuoverlo.
Ogni volta che inserisco ***** nuove devo eliminare le precedenti immesse?
nippon55
01-08-2014, 22:03
Ti rispondo per gradi.
1)Puoi solo sostituire il vecchio file Key.db con un nuovo.
2)Non non è necessario eliminarle.
Alexmandy
02-08-2014, 14:25
Dopo aver inserito la ***** correttamente con il file allshares.dat tramite penna usb, ho aggiunto manualmente le frequenze dei canali che mi interessavano tramite il sito king of sat accedendo al menù lista tp e le ho memorizzate, poi ho effettuato la ricerca dei canali per satellite singolo hotbird e mi é uscita la lista canali dandomi ok ma con risultati scarsi nella visione.
Ho forse sbagliato qualcosa nei settaggi?
Prima di aggiungere la ***** e fare la ricerca dei canali per satellite dovevo impostare qualche altra cosa nel decoder?
Premetto che il decoder é già patchato.
Grazie.
Ecco il link:
http://www.extremegeneration.it/guida-accesso-interfaccia-http-ferguson-ariva/
grazie del link ma forse mi sono espresso male...sapevo gia come fare ,ma il problema e' che non so che c***** usare per questo decoder e non c'e' una guida dettagliata come il dreambox
scusate l'ignoranza.....
l'aggiornamento delle key in che fase va fatto? non è possibile farlo anche online direttamente dal decoder?
nippon55
03-08-2014, 00:10
Va fatto dopo aver aggiornato la lista canali
nippon55
03-08-2014, 00:10
Per quanto riguarda la lista canali se fatta la ricerca manuale non va operata quella per satellite singolo
Alexmandy
03-08-2014, 02:46
Scusate l'ignoranza ma nella guida inserimento key su ferguson ariva si parla di key.db da inserire sulla penna usb ed una volta fatto questo passaggio non c'é bisogno di dover inserire una ***** quotidianamente e sopratutto senza alcun collegamento ad internet.
Ora la mia domanda é questa: una volta ottenuta la *****, che non é altro che una stringa alfanumerica, bisogna salvarla in un documento di testo dandogli il nome di Key.db e poi caricarlo tramite penna usb nel decoder, oppure, salvarla sempre in un documento di testo dandogli il nome di allshares.dat?
Grazie, attendo una risposta.
Alexmandy
04-08-2014, 13:50
Scusate, c'é qualcuno che può dirmi se la ***** bisogna salvarla dandogli come nome Key.db oppure salvarla come documento di testo e chiamarla allshares.dat, perché salvandola come file allshares.dat, eliminando gli spazi all'interno della stringa e inserendola tramite usb al decoder mi dice procedura eseguita correttamente, poi però quando passo alla visione dei canali dopo averli aggiunti con ricerca satellite singolo impostandolo su hotbird non si vede nulla.
nippon55
05-08-2014, 00:04
Le ***** sono una cosa completamente differente dalle chiavi, presenti nel file Key.db. Non confonderti. Hanno processo di funzionamento e caricamento diverso
Alexmandy
05-08-2014, 22:33
La ***** che ho é un file config (cfg) aperto con il blocco note di windows e salvato con il nome allshares.dat eliminando gli spazi all'interno della stringa.
é questo il file che ho inserito nel decoder tramite usb ed al termine dell'upgrade appare la scritta procedura eseguita correttamente.
Quando passo alla visione dei canali i risultati sono scarsi.
Ho forse sbagliato qualcosa?
Cosa intendi per file key.db? non é la ***** stessa che ho?
Grazie, attendo notizie.
nippon55
06-08-2014, 08:34
La ***** è una stringa, una insieme di caratteri e numeri. Che tu la debba inserire in un file .cfg oppure .dat è funzione del decoder che utilizzi. Non devi eliminare nessuno spazio ma copiarla così come è stata emessa dal PayServer.
I risultati sono scarsi se la ***** non è dei migliori, la linea internet è troppo lenta (600 Kbps) oppure la ricezione (il segnale proveniente dalla parabola) non è dei migliori.
Le chiavi contenute nel file key.db sono tutt'altra cosa.
Alexmandy
06-08-2014, 12:48
Ciao nippon, il decoder che ho é un ferguson ariva 252 combo e la ***** l'ho aperta con il notepad di windows e salvata come allshares.dat lasciando gli spazi come hai detto.
L'ho caricata nel decoder tramite usb, come modalità di upgrade ho selezionato flash config e sotto alla voce upgrade file ho selezionato il file allshares.dat ed ho premuto ok sul telecomando.
Al termine appare la scritta procedura eseguita correttamente ma per quanto riguarda la visione dei canali i risultati sono sempre scarsi.
Ti premetto che la ***** che ho é attiva, avendola testata ad uno dei cccam tester della guida ed il segnale proveniente dalla parabola é buono.
Forse sbaglio o dimentico qualcosa?
nippon55
06-08-2014, 15:04
Attenzione quando salvi come allshares.dat, fai molta attenzione che non venga salvata come allshares.dat.txt. Per verificare questo devi rendere visibili le estensioni dei file in Windows.
Provala ad inserire a mano. Poi cosa intendi per risultati scarsi?
Alexmandy
06-08-2014, 18:42
La spunta su nascondi le estensioni per i tipi di file conusciuti l'ho tolta, il file l'ho salvato col nome allshares.dat e nella casella salva come ho messo tutti i file.
Quando l'ho caricato sul decoder tramite usb ed eseguito l'upgrade, mi appare la scritta procedura eseguita correttamente, poi, quando passo alla visione dei canali si vedono solo quelli fta delle emittenti estere, per il resto non si vede nulla.
nippon55
06-08-2014, 23:27
Dopo aver caricato la ***** deve effettuare il login. Menù, Network Local Setting, tasto rosso del telecomando
Alexmandy
07-08-2014, 07:49
Il login lo devo fare ogni qual volta inserisco le ***** nel decoder tramite usb oppure solo in caso d'aggiornamento? Nell'accedere al menu network Local settings tasto rosso del telecomando devo collegare il decoder al router tramite cavo di rete Lan e seguire la guida accesso interfaccia http Ferguson ariva?
pikoloniko
07-08-2014, 14:43
il cavo di rete lo devi sempre tenere collegato al router se no la ***** non funziona e dopo averla inserita vai nel menu,network local setting,scendi in basso e selezioni cccam,poi tasto rosso e da li fai il login,metti auto connessione non si sa fa il logauto da solo per vari motivi
nippon55
07-08-2014, 18:12
Il login lo devo fare ogni qual volta inserisco le ***** nel decoder tramite usb oppure solo in caso d'aggiornamento? Nell'accedere al menu network Local settings tasto rosso del telecomando devo collegare il decoder al router tramite cavo di rete Lan e seguire la guida accesso interfaccia http Ferguson ariva?
Il login va fatto ogni qualvolta vi è una disconnessione: può avvenire per scarsa rete (da parte del server o del cliente) o per altri motivi. Si, il decoder, ogni qualvolta utilizzi una ***** va collegato al router attraverso LAN oppure dongle WIFI.
La guida che menziona serve solo per caricare le ***** senza servirsi della penna USB.
Alexmandy
07-08-2014, 18:41
Grazie del tuo prezioso consiglio, dopo aver collegato il decoder al router tramite cavo di rete sin dall'inizio, devo settare qualche parametro di rete, oppure inserisco subito la ***** tramite usb nel decoder, faccio l'upgrade del file allshares.dat e poi faccio il login?
nippon55
08-08-2014, 08:53
Non devi settare alcun parametro, inserisci direttamente le ***** - informazione a puro scopo di studio - il metodo è a tua discrezione.
Alexmandy
08-08-2014, 15:45
Grazie nippon55 per i tuoi suggerimenti, la mia curiosità é stata tale perchè mi piace molto l'informatica ed arricchire la mia conoscenza nel settore.
Vorrei saperne di più sempre a scopo informativo sul file key.db, perchè ho un file di nome softcam.key e volevo chiederti se é la stessa cosa ed in caso affermativo come faccio a trasformarlo in file key.db per poterlo poi caricare tramite usb al decoder?
nippon55
09-08-2014, 07:36
Sono due file distinti e separati, per due decoder molto simili ma altrettanto differenti. Per poter utilizzare le chiavi presenti nel file softcam key dovresti aprilo con Notepad++, estrapolare le key, per poi utilizzare la procedura presente sul sito web che ti consente di inserire le chiavi con un particolare software.
Alexmandy
09-08-2014, 13:24
Ottenuto il file Key.db, bisogna soltanto caricarlo tramite usb nel decoder seguendo la guida inserimento key Ferguson ariva oppure settare qualche altro parametro nel decoder tipo il login della ***** del precedente argomento?
nippon55
09-08-2014, 17:45
Solo caricarlo al suo interno.
Alexmandy
11-08-2014, 22:25
Ciao nippon55, tornando all'argomento precedente del file softcam.key, una volta aperto con notepad++, come faccio ad estrapolare le chiavi presenti nel file per inserirle poi con il software della guida?
nippon55
12-08-2014, 08:40
A breve una guida al riguardo, scritta per Win Magazine di Settembre (riscritta sul sito web per voi), spiegherà come fare
Alexmandy
21-08-2014, 10:03
Ciao nippon, per quanto riguarda il concetto di estrapolare le key contenute nel file softcam.key utilizzando notepad++, potresti darmi delle indicazioni con una breve guida?
Ti ringrazio anticipatamente.
nippon55
21-08-2014, 11:07
Ragazzi a breve avrete tutto, apriremo un'apposita sezione del forum dedicata alle richieste di articoli. Al momento riusciamo a dare solo supporto e caricare cose di piccolo conto perché siamo pieni di impegni. Speriamo di farcela per metà Settembre a divenire attivi più che mai.
dany8998
02-09-2014, 21:26
salve a tutti, sono nuovo di questo mondo, io ho vari problemi, partendo per gradi:
- ho un ariva 252 combo con il firewell scaricato da qesto sito, istallato correttamente (almeno cosi mi dice il decoder)
- non riesco a rintracciare il decoder con l'ip nonostante sia connesso alla stessa rete del pc con cui lo cerco ( credo che il decoder abbia internet perchè mi fà vedere i filmati su youtube)
- se premo il tasto rosso in network local setting non succede nulla
- ho una *****, ho creato il file come spiegato nel forum da vanny1989 stando attento a che il file sia .dat senza estenzioni txt, ma quando inserisco la USB non mi appare su UPGRADE la selezione "flashconfig" e di conseguenza il nome del mio file sotto...
vi ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto, ho provato a fare da sol leggendo molto in questo forum ma non ci riesco.
Quanto detto in queste 7 pagine vale anche per il caricamento dlle ***** su Ariva252?
HIM4LIFE82
01-10-2014, 18:46
"C: ip port user password"
nel mio caso è 192.168.1.5, ma port, user e password non le conosco.....come faccio? Forse la Port è 8000
BueMuschiato
01-10-2014, 19:21
se si usa piu' di una ***** il decoder come si comporta? prende sempre la prima o quando c'e' un blocco passa alla seconda?
Vinny1989
02-10-2014, 08:02
"C: ip port user password"
nel mio caso è 192.168.1.5, ma port, user e password non le conosco.....come faccio? Forse la Port è 8000
E' impossibile non conoscere gli altri parametri delle cl***
Chi te li fornisce deve, per forza di cose, comunicarti gli altri dati come la porta l'user e la password.
Quindi leggi bene la cl*** e se hai problemi contattami in pvt
Vinny1989
02-10-2014, 08:04
se si usa piu' di una ***** il decoder come si comporta? prende sempre la prima o quando c'e' un blocco passa alla seconda?
La cl*** tanto può essere connessa a tutti e 4 i server come a nessuno dei 4.
Dipende sempre dalla connessione sia del server che la propria
cirillo79
03-10-2014, 13:26
Ciao vado a memoria se vai in local network c'è la voce dhcp accendila sotto c'è l'ip del decoder segnatelo e vai al pc apri qualsiasi browser e scrivi l'indirizzo ip che ti sei segnato apri la pagina vai in module CCcam e da li metti la *******
HIM4LIFE82
03-10-2014, 16:14
se vado in Module CCcam, in che voce la inserisco?
Ci stanno:
NewCamd Client | NewCamd Server | CCCam Client | CCCam Server | Gbox | IKS | MgCamd Client
Se puoi farmi un esempio viso che la C****e può essere C: mianonna-server.anziana.net 12000 1518wow mianonna.com
cirillo79
03-10-2014, 16:46
Allora vai in cccam client ed avrai url port utente e password ad esempio in url metti mianonna-server.anzia.....net
In port metti 12000 in nome utente metti 1518wow in Pasword metti miaminna.com
cirillo79
03-10-2014, 16:46
Metti la spunta ad autoconnnessione
cirillo79
03-10-2014, 16:49
Oppure piu semplice accendi il pc apri notepad inserisci la ***** salva cosi allshares.dat inseriscilo nella usb e installa il file dat
HIM4LIFE82
05-10-2014, 10:50
Ho provato, non funziona nulla...
tra l'altro, il Premium Play, anche se regolarmente connesso a internet, non mi funziona.
mario1972
06-10-2014, 12:16
Fatto tutto questa mattina, funziona alla grande.
Buona giornata a tutti.
salve a tutti , volevo sapere se aggiorno firmware la ***** si cancella?
salve a tutti , volevo sapere se aggiorno firmware la ***** si cancella?
no con la maggior parte dei deco.
no con la maggior parte dei deco.
si, si cancella
mrbreezer
06-11-2014, 13:44
Salve a tutti.
Sto per acquistare un ferguson ariva 252 per utilizzare la mia ***** ( che sto ora utilizzando su pc ) in salotto. Prima di procedere con l'acquisto volevo sapere se ci sono consigli che potete darmi per non capitare in problemi di qualunque genere. Il mio unico obiettivo è : comprare - settare la ***** - godermi la tv :) L'unico dubbio che mi sale è la sintonizzazioni dei canali. Qualora volessi utilizzare canali satellitari, c'è una guida da seguire ?
ci sono fw + lista canali in giro nel web per il tuo deco. basta una penna usb per caricarlo sul deco.
immanuel
20-11-2014, 18:12
ciao a tutti ,
sono nuovo del forum ed avendo anche io un combo 150 volevo porvi una domanda: ma questo decoder funziona con iptv?
grazie
nippon55
21-11-2014, 08:41
Certo
immanuel
21-11-2014, 08:42
Come?
Romano Andrea De Cesaris
21-11-2014, 11:59
Dentro al menu, nella schermata dove ci sono tutte le app (youtube, grooveshark, dailymotion...) c'è anche un banner (il primo in alto a destra se non ricordo male) chiamato My IPTV.
Entrando dentro puoi settare i vari parametri
immanuel
21-11-2014, 12:41
Scusate ancora la mia ignoranza,ma avrei bisogno di una guida per la configurazione o magari notizie sull'argomento
buongiorno da 2 giorni sul decoder ariva 150 combo non mi fa' fare il login esce sempre login falleid
Romano Andrea De Cesaris
27-11-2014, 17:15
buongiorno da 2 giorni sul decoder ariva 150 combo non mi fa' fare il login esce sempre login falleid
Verifica di essere collegato ad internet con il decoder e, soprattutto, che la ***** che inserisci sia valida
Verifica di essere collegato ad internet con il decoder e, soprattutto, che la ***** che inserisci sia valida
grazie eì come tu dicevi
sentiamoci su skype e ti spiego tutto
vincenzo.pietra
21-12-2014, 12:27
ragazzi ho un problema e non so dove sbaglio, allora ho appena comprato un ariva combo 252, ho installato il firmware scaricato in questo sito, ho messo le C...E prese da SY....O le carico creando in file allshares.dat e non txt, ma andando nei S.Y, vedo schermo nero, dove sbaglio?? grazie in anticipo a tutti
Palladino.mario91
21-12-2014, 12:39
Vedi se ti fa accedere all'interfaccia web del decoder
vincenzo.pietra
21-12-2014, 12:46
se cerco video su youtube me li cerca, quindi credo che internet non è un problema,
vincenzo.pietra
21-12-2014, 12:48
Vedi se ti fa accedere all'interfaccia web del decoder
cercando i video su youtube me li trova, quindi non credo che sia un problema di internet
Palladino.mario91
21-12-2014, 12:50
Lo so anche a me ho due Aruba 52e e Internet funziona perché mi fa vedere i video, ma se gli carico il file allshares.dat o provo ad accedere all'interfaccia web non va.
vincenzo.pietra
21-12-2014, 13:02
Lo so anche a me ho due Aruba 52e e Internet funziona perché mi fa vedere i video, ma se gli carico il file allshares.dat o provo ad accedere all'interfaccia web non va.
ho provato l'interfaccia web e funziona, quindi non so quale sia il problema dello schermo nero sui canali S.Y
Palladino.mario91
21-12-2014, 13:03
Prova ad inserire le c***e da interfaccia web
vincenzo.pietra
21-12-2014, 13:12
Prova ad inserire le c***e da interfaccia web
provato, ma non ho risolto niente
vincenzo.pietra
21-12-2014, 13:31
non so come ma ho risolto, ringrazio a tutti
Palladino.mario91
21-12-2014, 20:10
Beato te io sto ancora buttando l'anima su questi due... :(
Palladino.mario91
21-12-2014, 20:11
Hai fatto qualche aggiornamento?
ciao ragazzi sono nuovo, volevo sapere qual'è l'ultima versione del firmware per ariva 150 combo
Palladino.mario91
26-12-2014, 19:13
La 1.27b9
quella "non originale " per intendersi?
Palladino.mario91
27-12-2014, 00:42
La trovi qui: http://www.extremegeneration.it/firmware-1-26b9_patch-per-150-combo-hd-e-250-combo-hd/
Comunque scusami l'ultima è la 1.26B9 ;)
La trovi qui: http://www.extremegeneration.it/firmware-1-26b9_patch-per-150-combo-hd-e-250-combo-hd/
Comunque scusami l'ultima è la 1.26B9 ;)
scusami ma devo installare tramite usb solo il file "A150Combo_20141211_V1.26B9_patch.abs" ?
le key posso aggiornarle tramite la connessione internet vero?
Palladino.mario91
28-12-2014, 00:17
Aggiorna anche il botloader comunque si le key le puoi aggiornare anche tramite internet
Palladino.mario91
28-12-2014, 00:17
Ma hai trovato qualche file key.bd funzionante??
Ma hai trovato qualche file key.bd funzionante??
funzionante? sinceramente non so neanche a cosa servono, ma dice nella guida di questo forum di aggiornarle.. lascio le vecchie o le aggiorno?
ps. hai MP
bobo5000
28-12-2014, 13:50
salve ragazzi ho appena aquistato un decoder ariva ferguson 153 ho scaricato il firmware su mio pc ma no lo so da dove iniziare tra key Editor e il fille A153combo----patch.abs qualle del due che devo inserire i prima posizione?? e poi volevo sapere che cos'e il *****? dove che vado acercarlo scusatemi sono nuovo su questo mondo dei decoder grazie spero di avere una risposta a presto
Palladino.mario91
29-12-2014, 20:33
Scusami pensavo avevi già esperienza comunque se vi posso dare un consiglio è di acquistare una o più ***** a pagamento e di inserirle nell'interfaccia web o nel file allshares.dat da caricare tramite usb ;)
Palladino.mario91
29-12-2014, 20:35
Le ***** sono link a server di cardsharing
bobo5000
31-12-2014, 18:32
Scusami pensavo avevi già esperienza comunque se vi posso dare un consiglio è di acquistare una o più ***** a pagamento e di inserirle nell'interfaccia web o nel file allshares.dat da caricare tramite usb ;)
Ok quale è il migliore siti per acquistarli sei hai qualche link che poi mandarmi mi farebbe piacere grazie
nippon55
01-01-2015, 12:44
Ragazzi non dimenticherò mai di dirvelo: ATTENZIONE A NON USCIRE FUORI REGOLAMENTO, LA PENA E' IL BAN
piero.cataldi.7
17-01-2015, 11:57
Ciao a tutti scusate sono un neofita ma malgrado la guida non riesco a collegarmi all'interfaccia http del mio ferguson 252 Combo. Il PC e 252 sono collegati alla stessa rete LAN ma quando digito sul browser l'IP del 252 mi dice connessione impossibile. Dove sbaglio secondo voi?
Palladino.mario91
17-01-2015, 12:37
Hai messo la patch?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
piero.cataldi.7
17-01-2015, 13:00
Se Ti riferisci al firmware si ho messo l'ultima versione
nippon55
17-01-2015, 15:31
Deve essere un firmware patch.
piero.cataldi.7
17-01-2015, 16:33
Sì grazie ho fatto ma un buon sito dove trovare buone c...e di test?
nippon55
17-01-2015, 17:24
Sì grazie ho fatto ma un buon sito dove trovare buone c...e di test?
Lo ripeto per l'ultima vota. Non uscire fuori regolamento. Sul forum non sono accettate queste richieste. L'argomento CARDSHARING è trattato a puro scopo informativo e nulla più.
Se ti interessa l'argomento ti consiglio di leggere i diversi articoli presenti sul sito Extremegeneration.it
virginio volpe
18-01-2015, 08:55
Combo 153 inserito le c... Longin fallito . Cosa posso fare
nippon55
18-01-2015, 09:25
Due sono i problemi:
* ******* non buona;
* Configurazione sbagliata.
virginio volpe
22-01-2015, 12:23
Sono riuscito a connettere con ccc****m , ma i canali si vedono per pochi secondi poi niente. Come se cade la connessione. You tube funziona benissimo. Forse devo configurare il modem ? Grazie
Dopo aver caricato la ***** deve effettuare il login. Menù, Network Local Setting, tasto rosso del telecomando
Ho fatto questa procedura ma quando vado sui canali non visualizzo nulla forse c'è qualche altra procedura da fare ?
nippon55
30-01-2015, 09:23
Ho fatto questa procedura ma quando vado sui canali non visualizzo nulla forse c'è qualche altra procedura da fare ?
Mi spiace ma non possiamo addentrarci troppo nel sistema Card Sharing, in primis perché è una pratica illegale tratta sul forum e sul sito a puro scopo informativo; in secundis perché usciremo fuori dal regolamento, le sanzioni perché chi lo fa non sono poche.
salve ragazzi, sono inesperto in materia. Parto dal dirvi che qui dove abito questo metodo è molto diffuso, soprattutto quello delle *****. Cioè pago una persona che mi ha dato un decoder con abbonamento , con abbonamento trimestrale a 30 euro. ora avevo intenzione di acquistare un altro decoder da mettere nella mia stanza, mi chiedevo tramite l'abbonamento che ho sull' altro decoder è possibile vedere i canali che vedo anche sull'altro decoder che comprerò ?
nippon55
10-02-2015, 08:11
Guarda! Non ti saprei dire, chiedi alla persona che ti ha venduto tutto il pacchetto. Ti consiglio inoltre di leggere gli articoli presenti sul sito Extremegeneration.it per capire i reali rischi connessi a questo fenomeno.
fabionik2004
22-12-2015, 12:22
Ciao raga, ho un ariva 150 e vorrei inserire il file allshares.dat, dovrei aver capito la procedura.
Ma vorrei prima salvare quello esistente nel decoder, perchò quello che installo e solo una prova e se non va bene vorrei rimettere quello che c'è adesso.
Come devo fare?
tonytuly
08-08-2017, 13:47
ciao a tutti..scusate per l'irruzione... io ho un ariva 252 combo, ho caricato sia la lista sia la *****, ma quando clicco su un canale qualsiasi va in caricamento però non visualizza la diretta...chi mi può aiutare?? chiedo ancora scusa ma sono un novellino :mumbe:
Lavdes91
26-11-2019, 23:01
sentiamoci su skype e ti spiego tutto
ciao ho un ferguson ariva 150 combo ma non riesco a configurarlo con cccam, inserisco tutti i dati tramite indirizzo ip ma niente, ho provato anche il file allshare ma niente, può darsi che sbaglio io qualcosa riesci ad aiutarmi?