PDA

Visualizza Versione Completa : vivo all'estero



dam4188
30-03-2015, 22:09
Salve ragazzi, vivo all'estero (sud america) e vorrei riuscire a vedere i canali italiani nazionali(se poi c'è pure sky..),comprando uno di questi decoder riesco a vederli utilizzando solo internet?

satman
31-03-2015, 05:18
si ...con iptv sia sat che terrestre, però ha un costo.....

Romano Andrea De Cesaris
31-03-2015, 10:25
L'unico modo è sfruttare un servizio iptv (ovviamente occorre una connessione motlo buona ad internet)
Via satellite, infatti, sarebbe impossibile. I canali 5ky italia trasmettono su hotbird 13° Est, in sud america non si può prendere il segnale di questo satellite.
ciao

Italianoportigo
31-03-2015, 11:01
Ciao, questo è il mio primo messaggio e volevo fare i complimenti a chi lavora al sito, alle guide, alle recensioni e al forum!
Anche io vivo all'estero (Europa centrale) e sto per andare a ritirare il decoder Ferguson Ariva 103 mini (non ho chiara la differenza con il 102 mini, forse una usb in più?). L'ho comprato ieri in offerta e l'ho scelto perchè è portatile e può essere utilizzato anche in viaggio con le batterie da 12v. Una cosa non mi è chiara: se non ho il satellite non mi basta semplicemente collegarlo ad internet (tramite LAN o dongle WI-FI)? O devo per forza collegarlo al satellite? E poi se non lo collego al satellite a cosa mi servono queste info: http://it.kingofsat.net/pack-skyitalia.php e http://www.lyngsat-maps.com/europe.html? Grazie

satman
31-03-2015, 11:18
prima cosa per iptv sarebbe molto meglio un decoder enigma due , il ferguson non lo conosco , ma mi sembra di aver letto che è limitato nel numero di canali iptv,
iptv funziona in streaming quindi il satellite non serve... i link che hai postato sono le frequenze dei bouquet per i satelliti

Romano Andrea De Cesaris
31-03-2015, 12:03
Ciao, questo è il mio primo messaggio e volevo fare i complimenti a chi lavora al sito, alle guide, alle recensioni e al forum!
Anche io vivo all'estero (Europa centrale) e sto per andare a ritirare il decoder Ferguson Ariva 103 mini (non ho chiara la differenza con il 102 mini, forse una usb in più?). L'ho comprato ieri in offerta e l'ho scelto perchè è portatile e può essere utilizzato anche in viaggio con le batterie da 12v. Una cosa non mi è chiara: se non ho il satellite non mi basta semplicemente collegarlo ad internet (tramite LAN o dongle WI-FI)? O devo per forza collegarlo al satellite? E poi se non lo collego al satellite a cosa mi servono queste info: http://it.kingofsat.net/pack-skyitalia.php e http://www.lyngsat-maps.com/europe.html? Grazie

Ciao e benvenuto,
Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse...

Per vedere i canali satellitare che tu hai linkato è INDISPENSABILE essere collegati ad un'antenna parabolica satellitare.
I pirati devono connettersi ad internet (oltre che alla parabola) per collegarsi a server che forniscono loro, in tempo reale, le chiavi per "aprire" i canali criptati.

IPTV, invece, è una sorta di streaming, dove l'unica cosa che serve è una buona connessione internet.

Italianoportigo
31-03-2015, 12:55
Ciao e benvenuto,
Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse...

Per vedere i canali satellitare che tu hai linkato è INDISPENSABILE essere collegati ad un'antenna parabolica satellitare.
I pirati devono connettersi ad internet (oltre che alla parabola) per collegarsi a server che forniscono loro, in tempo reale, le chiavi per "aprire" i canali criptati.

IPTV, invece, è una sorta di streaming, dove l'unica cosa che serve è una buona connessione internet.

Grazie per la risposta e per il benvenuto, in effetti ho le idee un pò confuse e spero, anche grazie a voi, di chiarirle.
Quindi il mio decoder Ferguson Ariva 103 mini non mi serve a nulla se non lo collego alla parabola ma solo ad internet?
Altrimenti devo per forza comprare un decoder IPTV?
Qui nel palazzo non so ancora se c'è la parabola (devo verificare) ma abbiamo appena sottoscritto un abbonamento ad internet tramite cavo cabelcon 3.90 che arriva allo splitter e si divide in data, fm, tv e che dall'attacco data si collega al router. Con l'abbonamento internet abbiamo in offerta per tre mesi un pacchetto di canali pay tv collegando un altro cavo cabelcon 3.90 all'attacco tv dello splitter con l'attacco RF IN del decoder Sencor SDB1009T DVB-T Terrestrial.
Siccome dovrò partire vorrei portare con me il decoder Ferguson Ariva 103 mini e poter vedere la nostra pay tv Upc anche quando non sono a casa. Come posso fare secondo voi?

Grazie!

Romano Andrea De Cesaris
31-03-2015, 13:29
Il 103 mini è esclusivamente un ricevitore satellitare, non ha il tuner per il digitale terrestre o per la tv via cavo.
Forse avresti fatto meglio ad acquistare il 153 combo.

dam4188
31-03-2015, 15:03
Grazie per la risposta ragazzi.
Quindi quale iptv mi consigliereste nel caso?
E quale decoder se ne avessi bisogno per iptv?

Italianoportigo
31-03-2015, 15:04
Il 103 mini è esclusivamente un ricevitore satellitare, non ha il tuner per il digitale terrestre o per la tv via cavo.
Forse avresti fatto meglio ad acquistare il 153 combo.

Si questo la sapevo (che era un decoder satellitare) ma pensavo che, avendo l'entrata LAN e la possibilià di collegare un dongle WI-FI, mi basta collegarmi ad internet ad un server remoto (pay o free) per vedere anche altre pay tv e non solo la Upc che abbiamo qui a casa. Quindi il Ferguson Ariva 103 mini (ho verificato e non abbiamo la parabola qui nel palazzo) non mi serve a nulla? Se è così annullo l'ordine e non vado nemmeno a ritirarlo.
Quale decoder IPTV mi consigliate? Il Ferguson Ariva 153 Combo non mi sembra sia Iptv (Compatible with DVB-S, DVB-S2, DVB-C, DVB-T and DVB-T2 standards) http://www.ferguson-digital.eu/en/hd-receivers/475-ferguson-ariva-153-combo.html

Grazie!

Italianoportigo
31-03-2015, 15:19
Cosa ne pensate di questo decoder Iptv?
Dune HD TV-102-T2
http://dune-hd.com/eng/products/set_top_boxes

Romano Andrea De Cesaris
31-03-2015, 15:40
Non ho esperienza di iptv, quindi non saprei cosa consigliarti.
Comunque, installando il firmware patch, sui decoder ferguson ariva si ha un'applicazione chiamata myIPTV, dove si possono caricare dei canali.

MattiaBene07
16-04-2015, 16:20
Ma innanzitutto penso di poterti essere di aiuto io ti consiglieri un enigma 2 perché se comprassi il 153 non lo sfrutteresti completamente per via della mancanza della parabola io avendo sia parabola che internet che antenna ho optato per il 153 potendo usufruire di Cielo sd e premio HD via cavo e cielo HD via IPTV
Per domande non esitare a conttatarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk