PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimenti

massifernando
10-04-2015, 15:15
salve a tutti,
dopo un po' di tempo e dopo aver letto varie discussioni sul forum, mi sono deciso di acquistare un dec.precisamente il sunray minicombo
ho installato il firmware dovuto,adesso pero' non so come andare avanti,cioe'per installare una ***** ammesso che la trovi come devo fare?
mi sembra di aver capito che devo scaricare un altro software e con esso tramite pc colegarlo al dec dopo aver controllato l'indirizzo ip dico bene?
una volta che e' collegato inserisco la ***** tramite chiavetta usb e la invio al dec.a quel punto il lavoro e' finito.
a parole e' facilissimo, c'e qualche anima pia che mi puo' illuminare in proposito?

grazie grazie grazie;)

nippon55
11-04-2015, 09:06
Non conosco il Sunray ma non credo che sia necessario installare un altro software per effettuare l'inserimento di *******. Forse gli altri membri della comunità sapranno meglio aiutarti.

satman
11-04-2015, 11:03
il sunray minicombo non l'hò mai sentito e penso che nemmeno esista , se mi dici di preciso che decoder hai posso dirti cosa fare....
penso che magari il tuo decoder sia un sunray mini pro , poi che con chiavetta tuner usb che diventi combo è altra cosa ...

massifernando
11-04-2015, 16:03
scusatemi, avete ragione ho scritto una stupidaggine e' chiaramente il sunray minipro, appena acceso c'e la schermata blackhole, poi ho inserito grazie a consigli la lista canali e adesso?

satman
11-04-2015, 16:39
ti consiglio di installare tramite un programma ftp dal computer il plugin tspanel , lo copi nella cartella tmp , poi dal decoder premi in sequenza tasto verde , tasto giallo , installazione manuale adddond ipk, installi il file .ipk , spegni da dietro il decoder , riaccendi e nei plugin avrai il tspanel. apri tspanel in addons scarichi la cccam 221 appropriata per la blachhole che la trovi nei vari server . una volta scaricata la cccam , ti crea automaticamente il file cccam .cfg nella cartella var /etc , il quel file va copiata la *****.
n.b : dal tspanel puoi scaricare moltisimi plugin , tipo autosetting vhannibal ecc.
http://www.mediafire.com/download/rjg1trqp1cnp5ou/enigma2-plugin-extensions-tspanel_7.3_mips32el.ipk

massifernando
11-04-2015, 16:54
scusa cosa e' il prog ftp? e la cartella tmp ? scusami ma sono proprio a digiuno di tutto

satman
11-04-2015, 20:35
oddio...la vedo dura .:bbsmile::bbsmile::mumbe:

è il programma che ti permette di collegarti tramite il computer al decoder per modificare il tuo decoder . uno a caso .....scarica total commander
poi premi l'icona ftp , setta l'ip del decoder, ( devi avere lo stesso sul decoder )utente (root)e pass(dreambox ) e ti colleghi , collegandoti al decoder ti usciranno sul programma tutte le cartelle del decoder , nella cartella tmp devi copiare il file .ipk.

quando apri total commander premi sopra in ftp
poi nuova connessione
in sezione : metti massifernando o quello che ti pare
nomehost: metti il tuo ip del decoder ( esempio 192.168.0.6 che devi mettere identico in rete- configurazione lan interfaccia )
poi nome utente root
passwd dreambox (di solito è quella , se non è stata cambiata e puo variare in base alle img )
poi premi ok
poi per conetterti premi connetti

massifernando
11-04-2015, 20:47
allora scusami, ma per vedere devo appunto mettere le ***** e per metterle devo usare questo prog?

massifernando
11-04-2015, 21:08
lo so che sono proprio a digiuno ma per fare chiarezza,io ho il dec con black hole istallato un amico mi ha detto come inserire i canali finito tutto si e' acceso il dec su rete4 quindi l'aggiornamento e' andato a buon fine.
quello che vorrei sapere e': devo solo mettere le ***** (che non ho), e basta oppure devo fare qualche altro passaggio?e le ***** quando e se le trovero' come le inserisco? e dove' ? ......lo so sono molte domande ma solo con i tutorial non riesco a capire molto:assd:

satman
11-04-2015, 21:10
nel mio secondo post ti hò chiaramrente scritto dove devi inserirle

massifernando
12-04-2015, 13:01
ciao satman,scusa se ti stresso ancora,ho letto il post ma quello che ancora non capisco e':
total command e' obbligatorio oppure no?
cosa e' il file .ipk. ?
io per adesso l'unica cosa che sono riuscito a fare e' l'aggiornamento canali.
ciao e scusami ancora:(

satman
12-04-2015, 14:39
ti ho detto total commander ma vale anche per filezilla o altri , sono tutti programmi ftp per poterti collegare dal computer al decoder per inserire dei dati o plugin vari tipo tspanel , ***** o altro
il file .ipk è il file per installare il plugin tspanel , ( ti hò gia postato il link per scaricarlo) lo devi mettere nella cartella tmp

massifernando
12-04-2015, 17:54
grazie, ci provo:sisi: