Ciao a tutti, ho una play 3 da riparare con il famoso YLOD... ho provato a sostituire la pasta termica ma niente.. allora mi è venuta la brillante idea di scaldare con la pistola termica la scheda madre per ripristinare le saldature ma ho combinato un casino... quando ha raggiunto la temperatura per sciogliere lo stagno la scheda madre mi è scivolata in terra e tanti componenti si sono staccati perchè lo stagno era sciolto... disastro!!! premetto che la ps3 non è più in garanzia.. è una fat 80 gb. Ora quello che vi domando è: possibile sostituire la scheda madre? c'è qualche preoblema nell'eventuale riconoscimento del lettore (key e menate varie)? si trovano le schede madri di ricambio? Non voglio mandarla in assistenza primo per il costo, secondo perchè non mi importa e se riuscissi a ripararla in casa è meglio. help!
Le schede si trovano in giro ................ basta guardarsi attorno .
Potrai trovare anche parecchie persone che vendono le loro ormai defunte - - PS3 per i pezzi di ricambio .
L'importante è comunicare il modello al venditore , in modo da ricevere la scheda giusta !
Per il resto , posso solo dire a te e agli altri utenti : se non avete un minimo di dimestichezza con l'elettronica , NON TOCCATE NULLA !
Quello che pensate possa essere un guasto da poco che potete ripararvi da soli diventa facilmente un guasto da svariate decine di € !
Siate umili e cercate di porvi dei limiti in quello che fate : quando vedete che non è cosa , lasciate fare a chi ne capisce di più e non vi improvvisate tecnici Sony !
Il mio vuole essere un consiglio , capitemi : evitate di dover spendere oltre quello che realmente necessita .
A disposizione sempre per qualsiasi cosa ..............
Ciao Sono Superpinball
Un Bacio a tutti!!!!!!!!!!
Ho riparato diverse xbox con questo sistema, il mio problema è la conoscienza hardware e software del ps3.. non è che volevo fare il tecnico, il problema era l' YLOD e quindi se non va con la pasta bisogna tentare di ripristinare le saldature... ma tu mi garantiresti che non avrei problemi di riconoscimento del lettore e menate varie? cioè.. io sostituisco la scheda madre e la ps3 funziona tranquillamente? anche perchè non conosco un metodo di lettura/scrittura key sulla eprom del lettore...
Se la PS3 ha l'ylod va "ricondizionata" ! Se la scheda è dello stesso identico modello , non ci sono problemi .
Fammi sapere se hai bisogno di aiuto !
Ciao Sono Superpinball
Un Bacio a tutti!!!!!!!!!!
Adesso ti aggiusto io ................. guarda nella tua casella di messaggi privati !
Ciao Sono Superpinball
Un Bacio a tutti!!!!!!!!!!
Leggi il titolo del topic:
* Problemi e soluzioni....CHIEDI QUA---NO problemi relativi a hacking
Esiste una sezione hacking, i tuoi messaggi qua verranno cancellati, posta nella discussione giusta. E specifica se la ps3break è originale.