DIABLO III
Genere:Action, Gioco di Ruolo
Sviluppato da:Blizzard Entertainment
Pubblicato da:Activision Blizzard
Distribuito da:Activision Blizzard
Data di uscita: terzo trimestre 2011
Lingua:Italiano
Piattaforme:Windows,Mac
Info
La storia di Diablo III, ambientata nello stesso "Universo" dei precedenti, inizia a New Tristram vent’anni dopo l'uccisione del Signore della Distruzione, Baal, il potente demone, fratello di Mephisto e di Diablo. Egli aveva corrotto la Pietra del Mondo, l'antica roccia magica che da millenni rappresentava e garantiva l'ordine sul mondo di Sanctuary. L'arcangelo Tyrael fu così costretto a frantumarla in mille pezzi, tramite il lancio della sua spada incantata, la Sciabola di Luce, cambiando definitivamente le sorti del mondo, ma al tempo stesso salvando l'Umanità dall'inesorabile fine che gli si prospettava. Gli eroi che hanno affrontato gli eserciti dell'inferno, e sono stati abbastanza fortunati da riuscire a sopravvivere, purtroppo per loro, alla fine delle loro imprese sono impazziti: le loro fragili menti umane mai avrebbero potuto comprendere ciò di cui erano stati testimoni, tanto meno potevano accettarlo. La maggior parte della popolazione del mondo di Sanctuary è tuttora all’oscuro delle loro gesta, e i pochi che avevano visto, una volta salvatisi, hanno tentato di dimenticare i terrificanti ricordi di quei momenti, mentendo anche a loro stessi pur di preservare la propria sanità mentale. Privilegio che però gli stessi eroi non hanno saputo concedersi, in nome della verità: essi ora vivono ai margini del mondo, sull’orlo della follia. Nuovi eroi dunque si apprestano ad affrontare le orde dei tre Signori del Male (solo il barbaro è "sopravvissuto"), e stavolta il loro compito sarà più gravoso che mai.
Classi
Ecco la descrizione di tutte e 5 le classi utilizzabili all'interno del gioco. A differenza dei suoi due predecessori, in Diablo III sarà possibile scegliere il sesso del proprio personaggio.
Barbarian (Barbaro): tra le abilità che possiede vi sono: Cleave, Ground Stomp, Leap, Seismic Slam, Whirlwind. Come annunciato da Blizzard, si tratta dell'unica classe ereditata da Diablo 2.
Witch Doctor (Sciamano): new entry in Diablo, é una via di mezzo tra il Druido e il Negromante di Diablo II, tra le sue abilità ci sono: Firebomb, Horrify, Locust Swarm, Mass Confusion, Soul Harvest, Wall of Zombies.
Wizard (Mago): altro personaggio di carattere magico, ha dalla sua le abilità Disintegrate, Electrocute, Teleport, Magic Missile, Slow Time.
Monk (Monaco): Il monaco è un personaggio presentato durante il BlizzCon 2009: si tratta di un ibrido tra l'Assassina e il Mago anche se la sua spiritualità di fondo e alcune abilità lo accomunano con il classico Paladino dei capitoli precedenti.
Demon Hunter (Cacciatore di demoni): Il Demon Hunter è la quinta e ultima classe presentata al BlizzCon 2010. È una sorta di ranger che pare utilizzi come arma principale l'arco. Una delle abilità che teoricamente possederebbe il Demon Hunter è il piazzamento delle trappole, esattamente come l'Assassina in Diablo 2.
Video
Requisiti Hardware
Configurazione minima
PC
OS: Windows XP/Windows Vista/Windows 7 (ultimo Service Pack) con DirectX 9.0c
CPU: Intel Pentium D 2.8 GHz o AMD AthlonTM 64 X2 4400+
Video: NVIDIA GeForce 7800 GT o ATI Radeon X1950 Pro o superiore
Mac
OS: Mac OS X 10.6.8 o più recente
CPU: Intel Core 2 Duo
Video: NVIDIA GeForce 8600M GT o ATI Radeon HD 2600 o superiore
Configurazione raccomandata
PC
OS: Windows Vista/Windows 7 (ultimi Service Packs)
CPU: Intel Core 2 Duo 2.4 GHz o AMD AthlonTM 64 X2 5600+ 2.8 GHz
2 GB RAM
Video: NVIDIA GeForce 260 o ATI Radeon HD 4870 o superiore
Mac
OS: Mac OS X 10.7 o più recente
CPU: Intel Core 2 Duo
2 GB RAM
Video: NVIDIA GeForce GT 330M o ATI Radeon HD 4670 o superiore