Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: MultiMan versione 2.09.02 + Guida all'utilizzo

Visualizzazione Ibrida

Senior Member L'avatar di IceMan

MultiMan versione 2.09.02 + Guida all'utilizzo

MultiMan è un famosissimo e completo backup loader che permette di gestire anche gli AVCHD ed intergra un efficiente programma FTP.

Premessa: Da multiman 2.00.00 è possibile modificare le impostazioni direttamente dall’interno del programma dalla XMMB (XMB Clone), senza usare il file option.ini

N.B.[U]L’ultima versione di MultiMan è sprovvista di BDEMU.BIN e dei playload. L’autore le ha eliminate volutamente per tutelarsi contro eventuali cause da parte da parte di Sony. Eccovi il link per il download di é
    BDEMU.pkg

Inoltre questa versione di MultiMan permette di avviare i giochi che danno Schermata Nera premendo Select+X (direct boot) solo su Hdd esterno.

Un passo importantissimo, dopo aver installato MultiMan dobbiamo aggiungere manualmente i playload, quindi il file BDEMU.BIN( che serve ad emulare la presenza del blueray nel lettore e far partire alcuni giochi senza disco) su cfw Kmeaw 3.55
    Quindi dovrà essere aggiunto dall'utente.

Dopo averlo installato avviate MultiMan e nelle impostazioni alla voce BD-ROM EMULATOR potete scegliere i playloads , Selezionando Standard useremo le syscall36, mentre selezionando Hermes useremo i playload Syscall8 (nuovi playload introdotti dal coder Hermes, permettono l’avvio di backup splittati su Hdd esterno che prima erano ingiocabili come MSG4, Kilzzone3, ecc). Finito potete controllare se l’istallazione è avvenuta in modo corretto dal menù Setting della XMMB e poi poi premendo System Information.

Download Multiman 2.09.02 Versione completa

Se non avete capito qualcosa o vi serve una guida più dettagliata chiedete pure io\un Mod\un utente vi risponderemo sicuro :D.

Da fonti esterne
    [SIGPIC][/SIGPIC]

"Every men dream but not equally"

Se c'è qualcosa che non avete capito o avete bisogno d'aiuto chiedete pure
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Junior Member L'avatar di zone-33
    Citazione Originariamente Scritto da Sherlok Visualizza Messaggio
    Ciao necessito di chiarimenti sull'utilizzo di multiman :
    1 ho installato la versione 02.02.00 che non aveva BDEMU.bin , come faccio ad aggiungerlo vado di ftp sulla console e ce lo schiaffo dentro? in quale cartella devo aggiungerli? devo disinstallarlo?
    2 è necessario avere sempre inserito il bd nel lettore altrimenti si incorre in danni alla play?

Grazie

Senior Member L'avatar di RiCkY
    Citazione Originariamente Scritto da Sherlok Visualizza Messaggio
    io avrei bisogno di aiuto :D

son passato da fw 3.28 a 3.55 e poi a 3.55kmeaw (almeno penso perche' su info sistema c'e' scritto 3.55 ma ho INSTALL PACKAGE e APP/GAME/ecc ecc e multiman mi parte)

solo che c'e' un problema... mi son fatto un backup su hdd interno (80gb) di mafia II per non rovinare il BD originale solo che ... NON MI PARTE!!! faccio /\ e poi CARICA nelle impo ho impostato INTERNO , una volta caricato mi torna alla xmb originale (non xxmb) e sul segno del disco ho MAFIA II apro e la ps3 mi si riavvia... allora che faccio inserisco un gioco diverso da mafia II per vedere se mi parte il backup e al posto del gioco normale vdevo MAFIA II ... solo che quando lo faccio partire dice IMPOSSIBILE AVVIARE IL GIOCO errore 80010017

se sai aiutarmi te ne sono grato! :yeaa:

:uuu::yeaa:

fin'ora ho 2 backup e manco 1 funziona... uff

giusto precisare ho messo BDEMU2 (last 3.55)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Citazione Originariamente Scritto da RiCkY Visualizza Messaggio
    io avrei bisogno di aiuto :D

son passato da fw 3.28 a 3.55 e poi a 3.55kmeaw (almeno penso perche' su info sistema c'e' scritto 3.55 ma ho INSTALL PACKAGE e APP/GAME/ecc ecc e multiman mi parte)

solo che c'e' un problema... mi son fatto un backup su hdd interno (80gb) di mafia II per non rovinare il BD originale solo che ... NON MI PARTE!!! faccio /\ e poi CARICA nelle impo ho impostato INTERNO , una volta caricato mi torna alla xmb originale (non xxmb) e sul segno del disco ho MAFIA II apro e la ps3 mi si riavvia... allora che faccio inserisco un gioco diverso da mafia II per vedere se mi parte il backup e al posto del gioco normale vdevo MAFIA II ... solo che quando lo faccio partire dice IMPOSSIBILE AVVIARE IL GIOCO errore 80010017

se sai aiutarmi te ne sono grato! :yeaa:

:uuu::yeaa:

fin'ora ho 2 backup e manco 1 funziona... uff

giusto precisare ho messo BDEMU2 (last 3.55)
    Allora ascolta il processo che dovresti fare...
    1)Inserire un qualsiasi CD all'interno della console.
    2)Avviare Multiman
    3)Caricare il gioco premendo X su di esso
    4)Multiman ti riporterà nella XMB originale della Ps3 dove al posto del CD precedentemente inserito la Ps3 ti riconoscerà Mafia (o qualiasi altro backup)
    5)Cliccare sul CD e si dovrebbe avviare.

L'errore 80010017 se non sbaglio si tratta di un errore riguardante l'eboot presente nella cartella USDIR quindi o è quello che è danneggiato oppure verifica di seguire i procedimenti sopraelencati. :D
    [SIGPIC][/SIGPIC]

L'avatar di Ace
    Non fare doppi post.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Senior Member L'avatar di RiCkY
    non ho capito dov'e' il link di questa versione...per scaricarla...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

L'avatar di Ace
    Nella discussione dove ci sono tutte le versioni di MultiMan.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Nella discussione dove ci sono tutte le versioni di MultiMan.
    Se vuoi la inserisco qui insieme a BDMENU2
    [SIGPIC][/SIGPIC]

L'avatar di Ace
    Come preferisci.