Originariamente Scritto da
Buzzi
Hacker, una parola tanto spesso male interpretata...penso che 9999 persone su 10000 direbbero che hacker significa "uno che danneggia pc" o qualcosa del genere.
Essere hacker è un ideale di vita molto più di altre cose. Un Hacker si mette in gioco per superare le sfide più difficile e ha generalmente una logica estremamente sviluppata.
Ciò che comunemente chiamiamo hacker è invece il cracker, o, più volgarmente, lamer, ovvero uno che ama fare danni semplicemente per dimostrare la sua abilità, o che cerca di fare soldi con queste attività illegali.
Per fare un esempio,m negli anni 80 gli hacker erano tutti quei ragazzini geniali capaci di comprendere il funzionamento dei primi computer e di sttometterli attraverso righe di codice indecifrabili per tutti gli altri...la figura dell'hacker si è rovinata con l'apertura dei pc a tutti, ma abbiamo ancora esempi di grandissimi hacker e ancora si riuniscono annualmente per le gare di violazione dei sistemi di sicurezza dei vari sistemi operativi o altro.
A differenza di quanto si potrebbe pensare l'hacker vero è una figura importantissima per un azienda, perchè permette di scoprire quali siano i buchi del sistema e di chiuderli prima che un vero malintenzionato lo faccia.
Penso si sia capito che io ammiro gli hacker