Un'eventuale soluzione è disabilitare la voce USB Legacy.
Questa funzione dovrebbe emulare le porte USB come PS/2, quindi se non si dispone di porte PS/2 non sarà possibile entrare nel bios; è corretto o ci sono controindicazioni?
Un'eventuale soluzione è disabilitare la voce USB Legacy.
Questa funzione dovrebbe emulare le porte USB come PS/2, quindi se non si dispone di porte PS/2 non sarà possibile entrare nel bios; è corretto o ci sono controindicazioni?
ok ma ricorda che in questo caso ti troveresti sprovvisto del supporto bios per qualsiasi periferica usb che lo richieda in fase d accensione o in modalità ms dos(mouse,tastiera,pentablet,ecc)..
se poi ti trovi in una situazione di bios danneggiato(causa malware,sbalzi di corrente,ecc) non potrai eseguire l oerazione di flashing da usb..
quell operazione ti salva la vita in certi casi..
stiamo cercando di risolvere un problema tramite l individuazione della causa o trovare una soluzione tampone??
inoltre non ho capito se la macchina è portatile o desk..se l hd contiene dati comuni o altro.. che tipo di bios..
una curiosità
il tuo HDD è autoalimentato?
il tuo pc ha le porte usb 2 o 3?
il tuo HDD è usb 2 o 3?
che potenza eroga il tuo alimentatore e quali accessori hai sul tuo pc?
Purtroppo la soluzione mi è arrivata da qui:
FAQ WD My Book Essential:
Knwoledge Base:
Microsoft:
Comunque vi rispondo lo stesso alle vostre domande:
- desktop;
- cosa intendi per dati comuni?;
- Amibios 0903;
- si, è autoalimentato;
- USB 2.0 (inizialmente avevo capito il numero di USB nella macchina);
- la potenza purtroppo non so risponderti, comunque sono collegati stampante e scanner.
Da quel che ho capito una delle prove da fare è accendere il computer per verificare eventuali incompatibilità fra i dispositivi connessi, in particolare tra 1.0 e 2.0.
Per il fatto del'HD settato come bootabile, come avevi già detto, non ho capito il tipo di file che avrei dovuto cercare (l'estensione).
PS vi chiedo scusa se non ho fornito subito informazioni dettagliate, perché pensavo potesse essere soltanto un parametro da impostare nel BIOS; inoltre, mi dispiace avervi fatto attendere così tanto, ma purtroppo in questo periodo sono molto occupato.
La situazione è la stessa; il computer si blocca con una scritta del genere:
Auto-detecting USB Mass Storage Devices. .
Device #01 : Generic IC1210
Device #02 : Generic IC1210
Device #03 : Generic IC1210
Device #04 : Generic IC1210
Device #05 :
PS anche cambiando l'entrata usb si blocca sempre sulla quinta.
scusa ora tra le soluzioni da te postate pare che in generale la pensino come noi..un problema di priorità boot nel bios..
tu non sei certo che dipenda dall HD??
Se non riesci a testare l hd con un altro pc non puoi avere un quadro chiaro..midi spiace ma potrebbe anche dipendere da quest ultimo e tu stai concentrando tutte le attenzioni solamente sul pc...
se il problema fosse il bios basterebbe resettarlo o addirittura flasharlo..sai eseguire queste operazioni??
Update: hai provato ad aggiornare il FW dell had??
se è autoalimentato potrebbe essere anche questa la causa .
hai provato con un altro hdd con alimetazionzione esterna?
ora ti spiego perchè
Esempio
1)alimentatore di 200 watt
2)CPU pentium 4 prescott varia dagli 84 ai 115 watt dipende dal modello
3)scheda video varia diciamo 40 watt
4)la ram anche ciuccia potenza
5) i lettori , masterizzatori , le ventoline ,ecc...
tutto quello che viene alimentato poi dal PC ciuccia potenza , questo fa si che al primo avvio si blocchi tutto perchè non c'è abbastanza potenza per alimentare tutto l'HW ( anche se si parla di 0,001 watt di differenza).
ti mando in questo sito dove puoi verificare approssimativamente la potenza del tuo PC .
Thermaltake Power Supply Calculator
inserisci tutte le informazioni e vedi quanta potenza consuma il tuo PC e fatti 2 conti.