Originariamente Scritto da
baronek
Ad essere precisi la tua cosiderazione è da ritenersi errata:
La serie GTX(o meglio GeForce eXtreme) è studiata proprio per il Gaming extremo e se si vuole avere il top della casa, la scelta giusta è proprio la GTX 690..
Inoltre il consumo energetico rispetto a 2x680 è notevolmente ridotto così come la dissipazione del calore(fattore non trascurabile).
Questa tipologia di schede video(senza scendere troppo in tecnicismi) è studiata per rendere fluidi i frame e di conseguenza l utilizzo adatto è il game.
Pur utilizzando la stessa architettura Nvidia ha dedicato altri prodotti per le work-station: la linea Quadro al mondo grafico e 3D,la linea Tesla per la ricerca..
Mi spiego meglio:
Se utilizzo il pc prevalentemente per giocare punterò sulla
GTX 690 con il bost che renderà fluidi i frame.
Questa fascia è dedicata alla grafica di consumo.
Se utilizzo programmi di grafica e 3D punterò sulla linea
Quadro che al top può elaborare 1,3 miliardi di triangoli al secondo.:felice:
Questa fascia è dedicata alla visualizzazione Proffessionale.
Se invece sono uno scenziato e devo elaborare Dinamica molecolare o utilizzare Programmi di analisi numerica la scelta cadrà su
Tesla che trasformerà la mia WS in un supercomp..attulmente esistono varie versioni per server ed una per WS la Tesla C2075.
Questa fascia è dedicata all'elaborazione e la programmazione in parallelo.
Ci tenevo a fare questa precisazione perchè se si cercano configurazioni extreme è giusto sapere che in generale la ricerca dev essere indirizzata su Hardware specifici all utilizzo finale..
Io personalmente ho una WS che al momento monta una vecchia quadro che stò cambiando con una più recente..La mia scelta non sarebbe mai caduta sulla GTX 690 anche se la memoria di 4096 MB ed un costo ridotto potrebbe far presumere un acquisto simile.In realtà per me i parametri da valutare sono altri.
Quindi se la GTX 690 non è adatta ad un proffessionista e secondo le tue considerazioni è sprecata per il game..
mi chiedo quale insana mente abbia partorito questa scheda inutile??:oliver:
La mia non vuole essere una critica ma un semplice scambio di opinioni.:Cheeese: