Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema audio ps3

Member L'avatar di Pattyna84

problema audio ps3

Ciao ragazzi mi è successo un piccolo problema con la ps3 di mio fratello, ho installato il cfw 3.55 Kmeav, messo multiman e caricato in hard disk interno tre backup... ho provato il tutto nella tv che ho a casa e funzionava alla perfezione... ho dato la ps3 a mio fratello l'ha collegata alla sua tv e praticamente ha dei problemi di audio... nel senso che quando l'accende l'audio funziona... ma se fa partire un backup oppure fa partire il gioco dal lettore l'audio nn esce.. cosa potrebbe essere? ho pensato che potesse essere un problema di impostazioni tv oppure il cavo hdmi che non va dato che dalla mia funzionava... qualche consiglio??? grazie mille per il supporto :D

Il videogiocatore oscuro. L'avatar di MarekXFX18
    Controlla le impostazioni Audio relative ai giochi,non è da escludere che sia la televisione,ma se l'audio normale della PS3 si sente è strano,prova con le impostazioni,oppure,se lo fa con un gioco/backup in particolare,potrebbe essere quello il problema.

Puoi provare a controllare le impostazioni di uscita Audio,magari se quella di tuo fratello non è HD e usa il cavo component,devi cambiare l'uscita audio con il cavo "AV",altrimenti lui cerca il cavo HDMI che non c'è.
    Loveless Atto V

Anche se il domani è arido di promesse, nulla impedirà il mio ritorno

FINAL FANTASY VIII: Squall

Ognuno crede di essere nel giusto. Non ci sono i buoni e i cattivi, esistono solo i nemici e i non nemici

Final Fantasy Crisis Core: Angeal

Abbraccia i tuoi sogni,e qualunque cosa accada,proteggi il tuo onore.

Se ti sono stato utile donami un po di reputazione..te ne sarei infinitamente grato :hihi:

Citazione Originariamente Scritto da MarekXFX18 Visualizza Messaggio
    Controlla le impostazioni Audio relative ai giochi,non è da escludere che sia la televisione,ma se l'audio normale della PS3 si sente è strano,prova con le impostazioni,oppure,se lo fa con un gioco/backup in particolare,potrebbe essere quello il problema.

Puoi provare a controllare le impostazioni di uscita Audio,magari se quella di tuo fratello non è HD e usa il cavo component,devi cambiare l'uscita audio con il cavo "AV",altrimenti lui cerca il cavo HDMI che non c'è.
    Ha provato a giocare con tutti e tre i backup e tutti e tre danno lo stesso problema.... inoltre mi ha detto che quando entra in multiman non sente la musichetta di sottofondo che ci dovrebbe essere, mentre quando l'ho provato nella mia tv l'audio c'era... provo a reinstallare multiman? la cosa strana è che anche dal dvd non sente l'audio e in questo caso multiman non c'entra nell'avvio del gioco... è un vero dilemma...

Il videogiocatore oscuro. L'avatar di MarekXFX18
    Te l'ho detto,in questo caso credo dipenda dalle impostazioni della PS3 nella riproduzione dei DVD/Giochi,controlla quelli,a partire dall'uscita audio.

La televisione di tuo fratello è Standard o HD?

Edit:

Un'altra cosa,questa sezione è inerente alle domande sull'hacking PS3,ma il tuo è un problema riguardante la PS3,credo che avresti dovuto postare qui,ma magari i moderatori mi diranno che mi sbaglio :D
    Loveless Atto V

Anche se il domani è arido di promesse, nulla impedirà il mio ritorno

FINAL FANTASY VIII: Squall

Ognuno crede di essere nel giusto. Non ci sono i buoni e i cattivi, esistono solo i nemici e i non nemici

Final Fantasy Crisis Core: Angeal

Abbraccia i tuoi sogni,e qualunque cosa accada,proteggi il tuo onore.

Se ti sono stato utile donami un po di reputazione..te ne sarei infinitamente grato :hihi:

Senior Member L'avatar di sasuke1981
    allora fai come ti dico io...vai nelle opzioni audio della play e riesegui il settaggio per il suono...scegli se hdmi o scart ecc...e il suono per i giochi dovrebbe ripartire tranquillamente...mi succede spesso anche a me quando cambio tv anche se uso sempre un cavo hdmi...fatto questo procedimento pero' l'audio ritorna nei giochi...facci sapere

Sarebbe stato meglio,visto che la modifica è stata testata e funzionante.Sposto.

Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

ok scusate se ho sbagliato a postare il messaggio... dato che avevo modificato la play pensavo fosse una domanda da haking invece mi sono sbagliata... allora stasera proverò a navigare nelle impostazioni audio della ps3 e vi terrò aggiornati sugli sviluppi, grazie mille mitici come sempre

Citazione Originariamente Scritto da Pattyna84 Visualizza Messaggio
    ok scusate se ho sbagliato a postare il messaggio... dato che avevo modificato la play pensavo fosse una domanda da haking invece mi sono sbagliata... allora stasera proverò a navigare nelle impostazioni audio della ps3 e vi terrò aggiornati sugli sviluppi, grazie mille mitici come sempre
    non preoccuparti.
    Facci sapere se risolvi

Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

ragazzi ho risolto il problema seguendo la procedura che mi avete indicato... ora l'audio è perfetto grazie mille per il supporto... spettacolari come sempre :D