So che ora c'entra poco...
Ma il rework perchè non lo prendete mai in considerazione?
So che ora c'entra poco...
Ma il rework perchè non lo prendete mai in considerazione?
Il REWORK è una stazione saldante fissa con specifiche per ogni componente che si vuole saldare e per la PS3 viene semplificato in reballing.
Ora molti utenti siccome non vogliono spendere 100 € per avere una ps3 con saldature a piombo migliori di quelle schifezze della sony si accontentano del fai da te , non avendo idea delle conseguenze.
Se io avessi avuto una ps3 da 60 gb , avrei fatto eseguire il reballing con saldature a stagno senza pensarci 2 volte.
Si scusa mi confondo sempre, intendevo il reballing, grazie per la precisazione.
Comunque io intendevo perchè non lo consigliate mai, rispetto al reflow che a quanto pare è molto gettonato (l'unico motivo che mi viene in mente è che sia difficile trovare qualcuno che lo esegue).
Noi non abbiamo mai consigliato a nessun utente di effettuare il reflow, anzi abbiamo sempre detto che siamo contarei ai rimedi csarecci.
Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla
Ovviamente, non voglio infagare nessuno (comunque oggi sto facendo troppo casino)
Quello che non capisco è perchè molte volte viene fatta passare l'idea che lo YLOD sia irreparabile, o comunque sia possibile una riparazione temporanea (cambi la pasta termica e vai col liscio...).
Il YLOD non è causato solo dalla CPU e dalla GPU, possono essere molte le cause e non tutte sono riparabili.
Ad esempio:
alimentatore, fusibile,flash,ecc...
L'utente in questione aveva smontato la PS3 e gli era apparso il YLOD ma poi dopo si accendeva normalmente quindi il YLOD poteva essere causato da qualsiasi cosa ma non da surriscaldamento.
In questo caso siccome la PS3 non è affetta da YLOD si puo prevenire pulendola e mettendo della nuova pasta termica.
IL YLOD si manifesta perchè il LED verde è talmente veloce a passare al rosso che noi visualizziamo il giallo , in pratica la PS3 si spegne cosi velocemnte che a noi sembra di vedere il led giallo ma è solo un ritardo delle nostri percezioni visive.
Ok, meglio non dilungarsi troppo.
PS il mio era solamente un appunto in generale, non stavo certo alludendo a questo caso.
io ti ho inserito questo caso per farti comprendere come i YLOD non sono tutti uguali o come mai alcuni si possono evitare mettendo semplicemente della nuova pasta termica.
Ti dirò di piu il mio YLOD è dovuto ad un errore di flash che ho programmato in modo sbagliato non al surriscaldamento come tutti credono.