Buongiorno, sono veramente un principiante, mi scuso in anticipo se sto sbagliando a postare ma ho provato a cercare informazioni all'interno del forum ma il mio livello di conoscenze ha fatto si che non ci abbia capito quasi nulla.
Spiego la mia situazione: attualmente ho un tv box android ed utilizzo con un abbonamento una lista IPTV per vedere canali non free, utilizzo anche KODI per vedere film e serie tv in streaming. Vorrei sottoscrivere un abbonamento CCCAM perchè cambiare canale con IPTV è veramente stressante ad ogni apertura canale ci vogliono 10-15 secondi. Ho capito che serve un decoder sat con ingresso internet che serve per codificare i canali, prima domanda: Per la ricezione dei canali con abbonamento CCCAM è sufficiente mettere in ingresso al decoder l'antenna tv o serve necessariamente una parabola?

Seconda cosa: Ho guardato un pò di informazioni sui decoder sat, e vorrei sapere se esiste un decoder o apparecchio che integri insieme sia CCCAM che la possibilità di avere KODI . L'ideale sarebbe avere un decoder dual boot che mi permetta di scegliere all'inizio se andare su android o se utilizzare per esempio enigma2.

Ringrazio vivamente che ha deciso di aiutarmi